VUpro e VUpoint di Risco Group offrono nuove funzionalità avanzate

Risco Group offre la licenza ONVIF per garantire l’integrazione e la video verifica di VUpro con le centrali Risco e amplia VUpoint con nuovi modelli di telecamere PoE
VUpoint PoE Risco Group

Risco Group ha recentemente arricchito le proprie soluzioni di videosorveglianza professionale VUpro e video verifica VUpoint con nuove funzionalità avanzate, in grado di offrire agli utenti una supervisione e una protezione ancora più affidabili.

VUpro, elevata qualità e affidabilità in ogni condizione

VUpro Kit Risco GroupVUpro è la soluzione professionale TVCC pensata per i settori residenziale, commerciale e industriale che permette agli installatori e ai distributori di avere una assistenza diretta e garantita da Risco, insieme a una gestione degli eventi efficace e intelligente.

Il punto di forza di VUpro è l’eccellente qualità delle immagini (notturne e diurne) con risoluzione di 4 megapixel grazie alle telecamere dotate della funzionalità Wide Dynamic Range (WDR) a 120 dB, agli NRV e alla tecnologia Smart IR.
La nuova versione di VUpro di Risco Group mette ora gratuitamente a disposizione degli installatori la licenza ONVIF necessaria a collegare le telecamere VUpro al Cloud Risco, per garantire l’integrazione e la video verifica con le centrali dell’azienda.

Il sistema VUpro supporta anche funzionalità avanzate come Smart Add per garantire un’installazione rapida e veloce, ANR per assicurare un backup delle registrazioni video in caso di interruzione della rete e connessione P2P plug&play per abilitare la gestione da remoto attraverso una app per smartphone avanzata e gratuita.

Tecnologia PoE per le telecamere VUpoint IP P2P

VUpoint PoE Risco GroupVUpoint è una soluzione avanzata di video verifica live plug&play basata su cloud e dotata di tecnologia P2P pensata per sistemi di sicurezza professionali e smart home.
Ora la proposta VUpoint si arricchisce con nuove telecamere da interno o da esterno con possibilità di connessione PoE. Disponibili in più versioni (Bullet, Bullet Varifocal Motorizzata, Dome, Dome brandeggiabile da tavolo, Eyeball e Cube), si adattano ai vari ambienti di destinazione per garantire elevati livelli di sicurezza e praticità.

Inoltre, potendo collegare alla centrale un numero potenzialmente illimitato di telecamere IP P2P – connesse e gestite via PoE – e integrate attraverso un’installazione semplice, veloce e senza soluzione di continuità – VUpoint rappresenta un sistema scalabile in grado di fornire video e immagini in alta definizione per un miglior controllo e verifiche più puntuali. L’infrastruttura cloud, invece, abilita notifiche, trasmissione di video e immagini e assicura ridondanza di archiviazione facendo leva su avanzate garanzie di sicurezza e privacy, oltre a offrire un doppio livello di protezione che utilizza una cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabile, che esclude la possibilità di accedere alle telecamere se non esplicitamente autorizzati.

Sempre grazie al Cloud, VUpoint è gestibile in modo semplice e intuitivo attraverso la app iRisco (disponibile per iOS e Android) o tramite interfaccia web, garantendo agli utenti maggiore tranquillità grazie alla possibilità di poter controllare in qualsiasi momento e ovunque si trovino la propria proprietà.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram