VUpro e VUpoint di Risco Group offrono nuove funzionalità avanzate

Risco Group offre la licenza ONVIF per garantire l’integrazione e la video verifica di VUpro con le centrali Risco e amplia VUpoint con nuovi modelli di telecamere PoE

VUpoint PoE Risco Group

Risco Group ha recentemente arricchito le proprie soluzioni di videosorveglianza professionale VUpro e video verifica VUpoint con nuove funzionalità avanzate, in grado di offrire agli utenti una supervisione e una protezione ancora più affidabili.

VUpro, elevata qualità e affidabilità in ogni condizione

VUpro Kit Risco GroupVUpro è la soluzione professionale TVCC pensata per i settori residenziale, commerciale e industriale che permette agli installatori e ai distributori di avere una assistenza diretta e garantita da Risco, insieme a una gestione degli eventi efficace e intelligente.

Il punto di forza di VUpro è l’eccellente qualità delle immagini (notturne e diurne) con risoluzione di 4 megapixel grazie alle telecamere dotate della funzionalità Wide Dynamic Range (WDR) a 120 dB, agli NRV e alla tecnologia Smart IR.
La nuova versione di VUpro di Risco Group mette ora gratuitamente a disposizione degli installatori la licenza ONVIF necessaria a collegare le telecamere VUpro al Cloud Risco, per garantire l’integrazione e la video verifica con le centrali dell’azienda.

Il sistema VUpro supporta anche funzionalità avanzate come Smart Add per garantire un’installazione rapida e veloce, ANR per assicurare un backup delle registrazioni video in caso di interruzione della rete e connessione P2P plug&play per abilitare la gestione da remoto attraverso una app per smartphone avanzata e gratuita.

Tecnologia PoE per le telecamere VUpoint IP P2P

VUpoint PoE Risco GroupVUpoint è una soluzione avanzata di video verifica live plug&play basata su cloud e dotata di tecnologia P2P pensata per sistemi di sicurezza professionali e smart home.
Ora la proposta VUpoint si arricchisce con nuove telecamere da interno o da esterno con possibilità di connessione PoE. Disponibili in più versioni (Bullet, Bullet Varifocal Motorizzata, Dome, Dome brandeggiabile da tavolo, Eyeball e Cube), si adattano ai vari ambienti di destinazione per garantire elevati livelli di sicurezza e praticità.

Inoltre, potendo collegare alla centrale un numero potenzialmente illimitato di telecamere IP P2P – connesse e gestite via PoE – e integrate attraverso un’installazione semplice, veloce e senza soluzione di continuità – VUpoint rappresenta un sistema scalabile in grado di fornire video e immagini in alta definizione per un miglior controllo e verifiche più puntuali. L’infrastruttura cloud, invece, abilita notifiche, trasmissione di video e immagini e assicura ridondanza di archiviazione facendo leva su avanzate garanzie di sicurezza e privacy, oltre a offrire un doppio livello di protezione che utilizza una cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabile, che esclude la possibilità di accedere alle telecamere se non esplicitamente autorizzati.

Sempre grazie al Cloud, VUpoint è gestibile in modo semplice e intuitivo attraverso la app iRisco (disponibile per iOS e Android) o tramite interfaccia web, garantendo agli utenti maggiore tranquillità grazie alla possibilità di poter controllare in qualsiasi momento e ovunque si trovino la propria proprietà.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.