Mario l’Elettricista e il controllo delle temperature delle celle frigo

Mario l’Elettricista, il nuovo compagno di lavoro per gli installatori del settore elettrico di Schneider Electric, racconta le nuove funzionalità di EcoStruxure Facility Expert Small Business

Mario l'elettricista Schneider Electric

La continuità di servizio è un vantaggio chiave e la disponibilità di energia è fondamentale per evitare disservizi e perdite economiche: EcoStruxure Facility Expert Small Business di Schneider Electric – facile da installare e configurare – è la soluzione cloud semplice, innovativa e gratuita è adatta a rispondere alle esigenze delle piccole realtà commerciali.

Hai bisogno le accensioni delle insegne o le luci di una vetrina, o monitorare i consumi del forno e gestirne il funzionamento per una migliore efficienza energetica? Facility Expert Small Business è la soluzione adatta.

Monitoraggio, comando e allarmi grazie a Facility Expert Small Business: notifiche in caso di malfunzionamenti o guasti delle apparecchiature o di interruzione di alimentazione, informazioni dettagliate sullo stato del carico, allarme in caso di funzionamenti anomali rispetto alla schedulazione prevista.

L’app per il monitoraggio dell’impianto elettrico migliora e aggiunge nuove funzionalità!

E se un cliente come una gastronomia o un ristorante ha bisogno una soluzione per monitorare le temperature di conservazione degli alimenti come richiesto dalle procedure HACCP, senza doverle trascriverle manualmente? La soluzione Schneider Electric è in grado di soddisfare anche questa richiesta!

In questa puntata, Mario, l’elettricista racconta come nuove funzionalità di EcoStruxure Facility Expert Small Business sono in grado di assicurare la continuità operativa e registrare le temperature in ogni momento nel rispetto della norma HACCP.

Installando all’interno della cella frigorifera il sensore di temperatura e collegandolo via wireless al quadro, è possibile tenere sotto controllo le temperature. Sullo smartphone è possibile controllare in ogni momento le temperature, non solo viene generato e inviato un report con le temperature registrate in modo da ottemperare alle richieste dalla norma.

Con Facility Expert Small Business è inoltre possibile tenere monitorate tutte le apparecchiature o decidere quando accendere e spegnere i carichi.

Tutto sotto controllo attraverso una semplice APP!

Per sapere di più sulle nuove funzionalità di EcoStruxure Facility Expert Small Business registrati nell’area riservata (www.se.com/it/installatori) che Schneider Electric ha realizzato per gli installatori elettrici e scopri approfondimenti, video tutorial, innovazioni tecniche, ma soprattutto servizi e vantaggi studiati e dedicati all’installatore elettrico.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1273 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.