EcoStruxure Building per una gestione efficiente e sostenibile

Schneider Electric presenta la nuova generazione di EcoStruxure Building per ottimizzare l’efficienza degli edifici dalla progettazione fino all’integrazione e alla messa in servizio

EcoStruxure Building

Schneider Electric presenta la nuova generazione di EcoStruxure Building: la piattaforma aperta e innovativa per la gestione degli edifici per ottimizzare comfort e produttività delle persone, ottenere la massima efficienza e valorizzare gli edifici.

L’architettura IP end-to-end aperta di EcoStruxure Building consente di:

  • connettere rapidamente i device IoT, per velocizzare la messa in servizio e le modifiche;
  • il controllo periferico;
  • la collaborazione tra sistemi di edificio, sistemi di terze parti, componenti;
  • aumentare la scalabilità.

Il livello di app, analytics e servizi consente di sfruttare funzionalità di analisi evolute al fine intervenire velocemente e attuare strategie.
Con EcoStruxure Building, gli sviluppatori, i system integrator, i partner del programma EcoXpert di Schneider Electric hanno la possibilità di ottimizzare l’efficienza degli edifici dalla progettazione fino all’integrazione e alla messa in servizio.

I componenti di EcoStruxure Building sono:

  • software EcoStruxure Building Operations 2.0 con funzionalità di cybersecurity che consente un’esperienza d’uso nativa personalizzata, grazie a una WebStation responsive e ad app mobile che permettono di ingegnerizzare in una volta sola tutti i device da installare ed offrono accesso ai sistemi in mobilità.
  • server centrale di supervisione Enterprise Central che moltiplica le capacità di monitoraggio e controllo, da 200 a oltre 2.500 server, per rispondere alle esigenze delle aziende più grandi, distribuite su più siti.
  • framework Smart Connector che consente di creare applicazioni innovative
  • soluzioni IP addizionali, come i Controller SmartX IP e i Sensori SmartX Living Space che utilizzano i protocolli aperti per migliorare del 30% l’efficienza di engineering e ridurre del 20% i tempi di messa in servizio grazie all’app mobile eCommission.

La nuova generazione di EcoStruxure Building consente di migliorare l’efficienza, aumentare il comfort e la produttività di chi lavora negli edifici, creare valore anche in termini di integrazione, operatività e progettazione. Inoltre, una gestione per incrementare l’efficienza energetica, la sostenibilità e il comfort aiuta proprietari e costruttori ad aumentare il valore immobiliare.

Informazioni su Alessia Varalda 1035 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.