5 motivi per affidarsi a APC Smart-UPS On-Line

Vuoi ottenere la certezza dell’alimentazione in un mondo connesso? Scopri i vantaggi e le peculiarità degli Smart-UPS On-Line APC by Schneider Electric con batterie agli ioni di litio

APC Smart-UPS On-Line

Le soluzioni di protezione dell’alimentazione elettrica Smart-UPS On-Line APC by Schneider Electric con batterie agli ioni di litio consentono affidabilità e sicurezza in un mondo sempre più connesso.

Oggi le strategie IT prevedono di distribuire potenza di calcolo, di elaborazione e di gestione dati in più sedi per cogliere i vantaggi dell’Edge Computing.
I rischi di gestione legati a malfunzionamenti e guasti aumentano, soprattutto perché le infrastrutture IT si possono trovare installate filiali e uffici, punti vendita, pavimenti industriali, persino siti all’aperto.

APC_SMART_UPS_LITIO by Schneider ElectricLa continuità elettrica richiede UPS in grado non solo di proteggere infrastrutture distribuite ovunque ma garantire efficienza e prestazioni elevate: un UPS con batterie a Ioni di Litio è la risposta a tutto questo.

Perché scegliere APC Smart-UPS On-Line?

Smart-UPS On-Line si caratterizzano per la tecnologia delle batterie agli ioni di litio che offre diversi vantaggi che rendono interessante e conveniente l’acquisto:

  • le batterie agli ioni di litio sono circa il 30% più leggere delle batterie VRLA e più compatte, caratteristica significativa per le applicazioni di run-time perché significa più energia immagazzinata nello stesso spazio;
  • le batterie agli ioni di litio resistono alle fluttuazioni della temperatura rispetto alle tradizionali batterie VRLA, rendendole più adatte dove sono presenti temperature anche elevate;
  • la durata della batteria è 2 volte superiore, quindi costi di manutenzione ridotti e installazione più rapida;
  • monitoraggio in remoto grazie alla possibilità di utilizzare una scheda di gestione di rete o EcoStruxure IT può essere visualizzato da qualsiasi dispositivo intelligente;
  • gli Smart-UPS On-Line sono sicuri, grazie agli alti standard APC by Schneider Electric all’osservanza delle norme di sicurezza (UL 1973, UL1642/IEC62133).

Tra i plus una garanzia di ben 5 anni sul prodotto.

Smart-UPS On-Line possono essere utilizzati in tantissime applicazioni come sistemi di vendita al dettaglio, back office, protezione di ogni tipo di macchina connessa, dal bancomat a prodotti come i distributori automatici.

Tutte le soluzioni APC Smart UPS agli Ioni di Litio possono connettersi alla piattaforma EcoStruxure IT basata su cloud che consente tenere sotto controllo l’infrastruttura critica, raccogliere dati, analizzarli al fine di mantenere il funzionamento ottimale del prodotto e gestirne le prestazioni e la manutenzione.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1252 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.