Easy UPS: l’offerta Schneider Electric per il settore elettrico

Schneider Electric presenta l’offerta Easy UPS trifase e monofase specificatamente studiata per il mondo elettrico, una linea completa di soluzioni che partono da 500 VA fino a 200 kVA

Easy Ups Schneider Electric

Schneider Electric presenta l’offerta Easy UPS trifase e monofase specificatamente studiata per il mondo elettrico in grado di offrire stabilità dell’alimentazione e continuità operativa grazie a specifiche elettriche particolarmente interessanti e prestazioni nel tempo elevate, design compatto, facilità di installazione, utilizzo e manutenzione.

“Il mercato elettrico sta subendo molte trasformazioni dovute alla tecnologia e soprattutto alla trasformazione digitale. Oggi non è più accettabile l’interruzione del servizio e la mancanza di corrente – sottolinea Mauro Valentini, Business Developer UPS di Schneider Electric – Sono quindi necessarie soluzioni in grado di supportare le esigenze di questo mercato. L’installatore elettrico si è sempre sentito estraneo a questo mondo legato più all’informatica, ma oggi con l’evolversi di tutto ciò che chiamiamo IoT anche l’installatore e il mondo elettrico sono parte di tutto questo. Da qui è nata la decisione di puntare su un settore in forte crescita – come testimoniato dai dati Anie – proponendo e studiando un’offerta ad hoc”.

La nuova offerta si basa su un nome unico – Easy – un brand unico – Schneider Electric – e una linea completa di soluzioni che partono da 500 VA fino a 200 kVA e in grado di soddisfare le prestazioni richieste dal mercato e la possibilità di personalizzare la soluzione.

Easy, proprio come suggerisce il nome, punta sulla semplicità e facilità coniugata nella scelta, nell’installazione, nella manutenzione e nella espandibilità

Affidabilità, qualità e assistenza sono i plus dell’offerta targata Schneider Electric che da sempre opera nel settore della continuità dell’alimentazione elettrica.

Easy UPS per la continuità operativa ottimale

Easy UPS 3S è un gruppo di continuità trifase da 10 a 40 kVA ideale per piccole/medie imprese, che si installa in maniera rapida e semplice nei locali tecnologici e si distingue per l’ampia finestra di temperatura e la protezione totale dai sovraccarichi: tutto in un’apparecchiatura leggera e compatta. Questa unità offre un’efficienza fino al 96% in modalità a doppia conversione e fino al 99% in modalità ECO a risparmio energetico.

Easy UPS SRVS è un gruppo di continuità monofase, versatile, di elevata qualità e disponibile a un costo competitivo che protegge i dispositivi critici e i carichi collegati, da disturbi di alimentazione imprevedibili come picchi, sovratensioni, blackout e cali di tensione, garantendo affidabilità e sicurezza. La correzione del Fattore di Potenza in ingresso fino al 99% consente di rifasare carichi con FP minore di 0,9 come richiesto dalle aziende erogatrici di energia, senza ricorrere a soluzioni supplementari.

Easy UPS BVS – per applicazioni domestiche e per piccoli uffici – fornisce una protezione di base per le condizioni di alimentazione instabili, garantendo una connettività costante e affidabile nei momenti più critici.

“Grazie a questa nuova offerta, che verrà ampliata già il prossimo anno, vogliamo essere vicini ai clienti affinché possano investire in sicurezza con un prodotto affidabile, gestibile, di qualità e conveniente; agli installatori elettrici con un prodotto che grazie alla sua semplicità, competitività e versatilità, possa rappresentare la soluzione ideale per l’utilizzo in un’ampia gamma di settori e ambienti” ha concluso Valentini.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.