Easy UPS SRVS, la nuova gamma di UPS studiata per il settore elettrico

Easy UPS SRVS di Schneider Electric è la nuova gamma di UPS online doppia conversione studiata per il mercato elettrico per offrire una soluzione versatile e di qualità elevata

Easy UPS SRVS di Schneider Electric per il settore elettrico

Con il lancio della gamma Easy UPS Schneider Electric punta al mercato elettrico per offrire una soluzione versatile, di qualità elevata e in grado di gestire un ampio intervallo di tensioni e l’instabilità. Una gamma di prodotti che – come sottolinea il nome “easy” – si caratterizza per facilità di dimensionamento, di installazione e di utilizzo ma con la garanzia di affidabilità e performance richieste dal mercato.

Easy UPS SRVS di Schneider Electric è la nuova gamma di UPS online doppia conversione che protegge i dispositivi critici e i carichi collegati, da disturbi di alimentazione imprevedibili come picchi, sovratensioni, blackout e cali di tensione, garantendo affidabilità e sicurezza.

Le caratteristiche di Easy UPS SRVS

  • Ampio campo di tensione d’ingresso a protezione delle elevate fluttuazioni della rete elettrica
  • Correzione del Fattore di Potenza in ingresso fino al 99% per carichi con FP minore di 0,9 come richiesto dalle aziende erogatrici di energia, senza ricorrere a soluzioni supplementari.
  • Genera energia pulita grazie alla tecnologia online a doppia conversione
  • Ricarica rapida (90% della capacità in quattro ore) che consente una protezione ottimale in caso di frequenti interruzioni di servizio
  • Dotazione del bypass automatico in standard che garantisce l’erogazione di energia elettrica alle utenze anche in caso di guasto dell’inverter.
  • Corredato da un’interfaccia LCD/LED intuitiva che fornisce lo stato dell’UPS la soluzione favorisce una visibilità semplificata e una diagnostica rapida
  • Modalità EcoMode che ottimizza l’efficienza dell’unità, già elevata in modalità online, e consente di arrivare fino al 99% di efficienza in funzione del carico applicato, dello stato di carica delle batterie
  • Possibilità di parallelare i modelli di maggior potenza in configurazione ridondante o in configurazione parallelo di potenza per una maggiore flessibilità che consente di aumentare il livello di sicurezza dell’impianto (ridondanza) o crescere in potenza con l’aumentare dei carichi da proteggere.
  • Presenza di filtri antipolvere e protezione delle schede elettroniche

Il lancio di Easy UPS SRVS si inserisce nella nuova strategia di rinnovamento completo dell’offerta UPS Schneider Electric.

Informazioni su Alessia Varalda 1006 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.