Exiway Smartbeam, l’illuminazione d’emergenza moderna e discreta

Exiway Smartbeam è il nuovo apparecchio di emergenza dall’aspetto discreto di Schneider Electric adatto per l’illuminazione vie di fuga, ampie zone o lunghi tratti di corridoio

Exiway SmartbeamExiway Smartbeam è il nuovo apparecchio di emergenza dall’aspetto discreto di Schneider Electric adatto per l’illuminazione vie di fuga, ampie zone o lunghi tratti di corridoio. Caratterizzato da un design moderno e funzionale è facilmente integrabile in qualsiasi ambiente grazie al basso impatto estetico.

Il prodotto è disponibile per montaggio a soffitto, nelle versioni da incasso e da superficie e per altezze elevate (HF). Inoltre, nelle versioni IP42 e Ip65 adatta per luoghi con caratteristiche specifiche.

È conforme alle norme CEI EN 60598-2-22 e CEI EN 62471 (RG1).

È disponibile nella versione Activa con verifiche automatiche e nella versione DiCube, con verifiche centralizzate, facile integrazione con sistemi di Building Management e gestibile attraverso una interfaccia dedicata e APP fruibile per smartphone.

Le caratteristiche di Exiway Smartbeam

Prestazioni al top – Con Exiway Smartbeam è possibile trovare sempre la migliore soluzione per tutti gli ambienti che richiedono un apparecchio poco invasivo, dal design moderno ed elegante. Le prestazioni sono elevate: interdistanza di 21 metri nelle applicazioni per vie di esodo lungo corridoi.

Modelli da 1,5 o 3 ore di autonomia con ricarica completa in 12 ore.

Funzionamento non permanente (SE) o permanente (SA)

Diverse lenti e ottiche – Il prodotto è disponibile con lenti simmetriche, asimmetriche e per altezze elevata (HF). Inoltre, sono disponibili modelli con lenti specifiche per illuminare le vie di esodo o le aree antipanico, versioni ad alto flusso (HF) e 5 lux.

Batterie performanti – Le caratteristiche innovative di Exiway Smartbeam partono dal cuore del prodotto: il sistema di ricarica della batteria massimizza la durata dell’apparecchio, esaltando le caratteristiche delle batterie con tecnologia LiFePO4 che hanno una vita attesa che può superare i quattro anni come indicato dalle normative.

Garanzia 5 anni grazie alla ricerca continua del miglioramento di prestazioni e qualità e alla scelta di componenti sempre più affidabili.

Verifica a distanza con puntatore laser – per verificare il buon funzionamento dell’apparecchio è possibile attivare il test funzionale in modo immediato e locale con un puntatore laser senza dover utilizzare altri dispositivi. Puntando semplicemente il raggio verso il LED presente sul singolo apparecchio, questi effettuerà immediatamente il test funzionale.

telecomando TBSFeedback dei guasti a portata di mano – Il telecomando permette di centralizzare la segnalazione di guasto delle lampade con una semplice richiesta, per avere visibilità da un unico punto dello stato generale dell’intero sistema.

Per i modelli in versione Activa, il telecomando TBS consente di inviare la richiesta di feedback, per visualizzare l’eventuale presenza di apparecchi guasti direttamente sul telecomando. Si può avere visibilità da un unico punto dello stato generale dell’intero sistema.

La richiesta di feedback può essere sia manuale sia automatica. Sempre tramite il telecomando è possibile l’inibizione a distanza selezionando la modalità di riposo.

Design, prestazioni, efficienza: la risposta Schneider Electric per l’illuminazione di emergenza

Informazioni su Alessia Varalda 1037 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.