Facility Expert Small Business: monitorare l’impianto elettrico

Facility Expert Small Business di Schneider Electric è una soluzione connessa semplice e innovativa che consente di comandare, controllare e monitorare le apparecchiature elettriche delle attività commerciali

APP Facility Expert small Business

Facility Expert Small Business di Schneider Electric è una soluzione connessa semplice e innovativa che consente di comandare, controllare e monitorare le apparecchiature elettriche delle attività commerciali.

APP Facility Expert small BusinessFacility Expert Small Business è una soluzione cloud adatta anche alle piccole realtà commerciali dove la continuità di servizio è un vantaggio chiave.
Grazie a questa soluzione è possibile ottenere informazioni dettagliate sullo stato del carico, ricevere una notifica in tempo reale in caso di interruzione di alimentazione, problemi alle apparecchiature o un allarme se il funzionamento degli apparecchi si discosta dalla schedulazione o dagli orari dell’attività.

È possibile analizzare i consumi energetici confrontandoli in periodi diversi anche a seguito di azioni di efficientamento, oppure monitorare l’andamento delle temperature all’interno di apparecchi adibiti alla conservazione di alimenti.

Inoltre, grazie alla App è possibile interagire sull’impianto modificando e impostando l’accensione o lo spegnimento dei carichi, fino alla configurazione degli orari.

10 funzionalità con un’unica APP

Monitoraggio, comando e controllo delle apparecchiature elettriche attraverso la app Facility Expert Small Business per smartphone o tablet Android o iOs:

  1. Monitorare il consumo energetico dei singoli carichi e dell’attività.
  2. Comparare i consumi energetici degli apparecchi in periodi di tempo specifici.
  3. Monitorare e storicizzare l’andamento delle temperature.
  4. Comandare le apparecchiature in sito o in remoto.
  5. Schedulare l’accensione e lo spegnimento dei carichi.
  6. Monitorare i carichi critici 24 h al giorno 7 giorni su 7.
  7. Ricevere una notifica in tempo reale in caso d’interruzione di alimentazione o di problematiche alle apparecchiature.
  8. Ricevere un allarme in caso di funzionamento dei carichi (on/off) al di fuori della schedulazione programmata.
  9. Integrare contatti supplementari per ricevere allarmi di altri sistemi (rivelazione fumo, antifurto, porte….)
  10. Ricevere notifiche in caso di temperature anomale.

Mantieni tutto sotto controllo in qualsiasi momento con Facility Expert Small Business 

Pochi semplici passi per un quadro connesso

Facile da installare e configurare, Facility Expert Small Business permette agli installatori di offrire una soluzione innovativa in grado di rispondere a tutte le esigenze di connettività.

Grazie a pochi componenti da installare nel quadro – concentratore PowerTag Link C, sensori di monitoraggio PowerTag Energy, moduli di controllo PowerTag Control, moduli per il monitoraggio ambientale PowerTag Ambient – Facility Expert Small Business è adatto a qualsiasi tipo di installazione elettrica del piccolo terziario.

Semplicità anche per la messa in servizio, grazie alla app gratuita mySchneider eSetup che in poche mosse consente di configurare il quadro.

Facility Expert Small Business

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1158 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.