Interruttore Compact NSXm assicura efficienza in un click

Compact NSXm è l'interruttore automatico di dimensioni ridotte che può essere facilmente utilizzato in tutte le applicazioni da 16 a 160 A

Interruttore Compact NSXm Schneider Electric

Con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la sicurezza, Schneider Electric presenta la nuova gamma di interruttori scatolati Compact NSXm che coniugano la massima protezione elettrica con la facilità di installazione.
Gli interruttori Compact NSXm sono adatti per i quadri elettrici di bassa tensione, quadri di comando e quadri bordo macchina.

Compact NSXm: semplice ed efficiente

Disponibili nelle versioni 3 e 4 poli, sono equipaggiati con sganciatori magnetotermici o sganciatori elettronici che integrano anche la protezione differenziale. Progettati per garantire la massima flessibilità, gli interruttori Compact NSXm possono essere installati su piastra di fondo o su guida DIN senza alcun accessorio aggiuntivo.

Tra i plus la possibilità di configurare e personalizzare gli interruttori utilizzando gli accessori quali i comandi rotativi e gli ausiliari elettrici precablati direttamente sul campo, grazie al fissaggio rapido con morsetti a molla, visibili anche dall’esterno.

Protezione affidabile grazie alla tecnologia di interruzione roto-attiva che riduce i rischi del cortocircuito e garantisce una maggiore vita elettrica dei componenti dell’impianto

Sono dotati della tecnologia di compensazione della deformazione dei cavi (antiscorrimento) chiamata EverLink, una tecnologia brevettata che assicura un collegamento di potenza affidabile nel tempo, limitando gli effetti delle variazioni di temperatura o delle vibrazioni che tendono ad allentare i serraggi.

EverLink riduce, inoltre, i tempi di collegamento e installazione evitando di utilizzare i capicorda.

Gli interruttori Compact NSXm prevedono correnti nominali da 16 a 160 A, con cinque livelli di potere di interruzione: 16, 25, 36, 50 e 70 kA (380/415 V). Sono un prodotto Schneider Electric Green Premium, che garantisce il rispetto delle più aggiornate normative di tipo ambientale.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1230 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.