Una singola architettura per tutte le applicazioni: LexCom Home Essential

La fornitura di soluzioni di rete affidabili deve affrontare requisiti di connettività sempre più esigenti: il sistema LexCom Home Essential di Schneider Electric soddisfa i requisiti di velocità e prestazioni della rete

LexCom Home essential

LexCom Home di Schneider Electric consente di creare una soluzione di rete domestica flessibile e di lunga durata, i componenti presentano tutte le funzionalità per soddisfare le aspettative più esigenti: telefonia, TV Full HD, gaming online, streaming e soluzioni audio digitali, storage dati … e numerosi altri servizi.

Per soddisfare i requisiti di velocità e prestazioni della rete nel presente e nel futuro, l’infrastruttura deve essere basata su una soluzione cablata. Con LexCom Home, l’aggiunta della tecnologia wireless per migliorare il comfort individuale non è un problema. La tecnologia wireless, infatti, garantisce libertà, comfort e mobilità: il sistema LexCom Home si integra perfettamente creando una infrastruttura in grado di poter garantire un punto di accesso Ethernet in qualsiasi stanza.

Eleganza e facilità d’uso grazie al kit LexCom Home Essential

Ogni dettaglio è concepito per la massima semplicità, LexCom offre flessibilità, ogni camera può essere adattata a qualsiasi scopo, poiché ogni presa RJ45 può ottenere i servizi da varie reti (telefono, dati o reti televisive).

centralino dato lexCom homePer una soluzione conveniente e facile da installare per la rete domestica è possibile sfruttare il kit LexCom Home Essential e una famiglia di componenti che consentono di personalizzare la soluzione in base alle esigenze.

Il kit LexCom Home Essential è composto da:

  • griglia flessibile perforata che consente l’uso dell’intera superficie, per ottimizzare lo spazio interno;
  • vite di fissaggio per spostare i componenti avvitati senza bisogno di utensili, grazie alla funzione a scatto intelligente;
  • Fix Box che consente il fissaggio senza utensili dei componenti passivi e attivi;
  • Fix Cable che consente con un anello passacavi – regolabile da 25 a 85 mm – di tenere i cavi in perfetto ordine;
  • Fix RJ45, il sistema identificazione semplice e chiaro, basta girare la rotellina per scegliere l’applicazione e utilizzare le etichette prestampate per la scelta degli ambienti;
  • connettore S-One monoblocco (per terminazione cavi Ethernet) facile da maneggiare e più veloce da connettorizzare, fornito aperto, pronto per l’uso.

LexCom Kit Essential è un kit completo di tutti gli accessori necessari per gestire un bilocale/trilocale con possibilità di estensione.

Scopri come è facile la l’installazione del kit LexCom Home Essential!

Informazioni su Alessia Varalda 1037 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.