Nuovo sistema Acti9 iC40: efficiente, sicuro e connesso

Schneider Electric lancia Acti9 iC40, il nuovo sistema modulare per la distribuzione dei terminali che ridefinisce gli standard di efficienza, sicurezza e connettività

Schneider Electric presenta il nuovo sistema Acti9 iC40 che definisce un nuovo standard del quadro elettrico: efficiente, sicuro e connesso. È un sistema che amplia l’importante famiglia Acti9 rafforzando i vantaggi, standardizzando le funzionalità apprezzate del sistema Acti9 e aggiungendone di nuove e implementando la connettività.

Il nuovo sistema modulare per distribuzione elettrica assicura prestazioni elevate: è facile da installare, gestire e aggiornare, offre risparmio di spazio e facile manutenzione, consente l’ottimizzazione delle prestazioni.

Il nuovo sistema Acti9 IC40 ridefinisce gli standard di efficienza, sicurezza e connettività.

Efficienza nella realizzazione

Il nuovo sistema Acti9 iC40 semplifica la creazione di quadri elettrici: i componenti e le diverse configurazioni di cablaggio consentono l’ottimizzazione di tempi e spazi di realizzazione e cablaggio, rendono più facili e redditizi gli aggiornamenti e le ristrutturazioni dei quadri elettrici esistenti.
Tra i plus:

  • collegamento di diversi dispositivi sotto lo stesso pettine
  • alimentazione da valle degli interruttori differenziali
  • blocco differenziale Vigi con doppie uscite utilizzabili in contemporanea
  • blocco di distribuzione verticale 125 A a cablaggio rapido
  • contattori e relé con collegamenti prefabbricati

Sicurezza in primo piano

Layout chiaro e cablaggio lineare: una maggiore visibilità significa manutenzione e intervento più efficaci. Il nuovo sistema Acti9 iC40 include funzionalità come VisiTrip, un indicatore che consente l’individuazione del guasto un rapido servizio e VisiSafe, una striscia verde che consente una manutenzione più semplice e in massima sicurezza.

Questo consente un cablaggio pulito e un’identificazione rapida e semplice di dispositivi difettosi e contribuiscono alla protezione visibile.

Acti9 IC40Ricreare la connettività

Come soluzione connessa, il nuovo sistema Acti9 iC40 utilizza le tecnologie EcoStruxure per offrire il controllo con applicazioni, analisi e servizi.

Facilità di installazione grazie all’ottimizzazione dei componenti per una configurazione e una connessione del quadro in pochi semplici passi.

Possibilità di aggiungere ausiliari che consentono il monitoraggio e il controllo remoto dello stato di funzionamento dei carichi in tempo reale per una connettività a 360°. Inoltre, per una manutenzione mirata e interventi tempestivi è possibile ricevere allarmi in caso di anomalie e malfunzionamenti.

Il sistema Acti9 iC40 di Schneider Electric è facile da installare, gestire e aggiornare e offre spazio e ottimizzazione delle prestazioni 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram