Nuovo sistema Acti9 iC40: efficiente, sicuro e connesso

Schneider Electric lancia Acti9 iC40, il nuovo sistema modulare per la distribuzione dei terminali che ridefinisce gli standard di efficienza, sicurezza e connettività

Schneider Electric presenta il nuovo sistema Acti9 iC40 che definisce un nuovo standard del quadro elettrico: efficiente, sicuro e connesso. È un sistema che amplia l’importante famiglia Acti9 rafforzando i vantaggi, standardizzando le funzionalità apprezzate del sistema Acti9 e aggiungendone di nuove e implementando la connettività.

Il nuovo sistema modulare per distribuzione elettrica assicura prestazioni elevate: è facile da installare, gestire e aggiornare, offre risparmio di spazio e facile manutenzione, consente l’ottimizzazione delle prestazioni.

Il nuovo sistema Acti9 IC40 ridefinisce gli standard di efficienza, sicurezza e connettività.

Efficienza nella realizzazione

Il nuovo sistema Acti9 iC40 semplifica la creazione di quadri elettrici: i componenti e le diverse configurazioni di cablaggio consentono l’ottimizzazione di tempi e spazi di realizzazione e cablaggio, rendono più facili e redditizi gli aggiornamenti e le ristrutturazioni dei quadri elettrici esistenti.
Tra i plus:

  • collegamento di diversi dispositivi sotto lo stesso pettine
  • alimentazione da valle degli interruttori differenziali
  • blocco differenziale Vigi con doppie uscite utilizzabili in contemporanea
  • blocco di distribuzione verticale 125 A a cablaggio rapido
  • contattori e relé con collegamenti prefabbricati

Sicurezza in primo piano

Layout chiaro e cablaggio lineare: una maggiore visibilità significa manutenzione e intervento più efficaci. Il nuovo sistema Acti9 iC40 include funzionalità come VisiTrip, un indicatore che consente l’individuazione del guasto un rapido servizio e VisiSafe, una striscia verde che consente una manutenzione più semplice e in massima sicurezza.

Questo consente un cablaggio pulito e un’identificazione rapida e semplice di dispositivi difettosi e contribuiscono alla protezione visibile.

Acti9 IC40Ricreare la connettività

Come soluzione connessa, il nuovo sistema Acti9 iC40 utilizza le tecnologie EcoStruxure per offrire il controllo con applicazioni, analisi e servizi.

Facilità di installazione grazie all’ottimizzazione dei componenti per una configurazione e una connessione del quadro in pochi semplici passi.

Possibilità di aggiungere ausiliari che consentono il monitoraggio e il controllo remoto dello stato di funzionamento dei carichi in tempo reale per una connettività a 360°. Inoltre, per una manutenzione mirata e interventi tempestivi è possibile ricevere allarmi in caso di anomalie e malfunzionamenti.

Il sistema Acti9 iC40 di Schneider Electric è facile da installare, gestire e aggiornare e offre spazio e ottimizzazione delle prestazioni 

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1161 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.