Da Schneider Electric, la guida pratica UPS per il mondo elettrico

Schneider Electric presenta la guida pratica UPS - rivolta agli operatori del settore elettrico - dove sono presenti tutte le informazioni essenziali per la protezione dell'alimentazione

Guida pratica Ups

Come scegliere il gruppo di continuità o l’UPS più adatto alle proprie esigenze? Schneider Electric presenta la guida pratica UPS – rivolta agli operatori del settore elettrico – dove sono presenti tutte le informazioni essenziali per la protezione dell’alimentazione per le strutture dove è necessario garantire il funzionamento ininterrotto dei sistemi e la salvaguardia dei dati.

Copertina Guida pratica UpsQuesta guida – suddivisa in 6 capitoli – è uno strumento che accompagna passo passo nella scelta, configurazione e comprensione dei costi dell’UPS per garantire lavori di qualità e cogliere le opportunità nate dallo sviluppo dell’IoT e del cloud.
Oggi implementare e garantire massima continuità è diventato fondamentale: occorre una comprensione approfondita del ruolo degli UPS per realizzare un’infrastruttura elettrica realmente resiliente.

Nei diversi capitoli vengono illustrati diversi concetti:

  • caratteristiche e funzioni degli UPS di ultima generazione
  • scelta tra UPS monofase e trifase
  • corretto dimensionamento dell’UPS in base all’uso
  • caratteristiche delle batterie e vantaggi della tecnologia agli ioni di litio
  • modalità di funzionamento per il risparmio energetico
  • costo delle interruzioni e valutazione dei fattori che giustificano l’acquisto di un UPS
  • importanza della manutenzione per garantire l’affidabilità dell’UPS

Per comprendere il mercato degli UPS è necessario comprendere come si siano trasformati negli anni: da dispositivi piuttosto statici che venivano installati e dimenticati a dispositivi intelligenti in grado di segnalare il loro stato per garantire interventi immediati.

Nelle pagine della guida si trovano tutte le risposte alle classiche domande: quali sono le apparecchiature che devono essere protette? È disponibile un generatore di riserva? Quali carichi devono essere alimentati dall’UPS? Per quanto tempo?

Inoltre, sono presenti cinque opzioni progettuali per l’implementazione dell’UPS che supportano nella ricerca della combinazione più adatta.

Infine, nell’ultima pagina della guida è possibile trovare le indicazioni relative a white paper, tools di progettazione, approfondimenti sulle batterie che Schneider Electric mette a disposizione per i professionisti.

Scarica la guida pratica UPS per il mondo elettrico registrandoti a questo link.

Informazioni su Alessia Varalda 1015 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.