10 motivi per visitare Hardware Forum

Hardware Forum, la mostra convegno della ferramenta, si incontrerà a Milano il 19 e 20 settembre 2018 presso il Mi.Co. Milano Congressi

Locandina Hardware Forum Milano

Hardware Forum, la mostra convegno della ferramenta firmata Koelnmesse, sta consolidando la propria posizione nel mercato, confermandosi come punto di riferimento del comparto italiano con grandi aperture internazionali.

La filiera ferramenta al completo si incontrerà a Milano il 19 e 20 settembre 2018 presso il Mi.Co. Milano Congressi (entrata Gattamelata) per delineare il futuro del mercato.
Sono tanti i motivi per i quali questo evento merita una visita: ne abbiamo raccolti alcuni in un pratico “decalogo” utile per chi ancora fosse indeciso!

hardware Forum e Assodermet1 – Offerta completa e variegata

Hardware Forum 2018 si presenta con un’offerta merceologica ancora più completa: sicurezza, edilizia, antinfortunistica, mondo elettrico e termoidraulico, ferramenta, utensileria.

Non solo una ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza completa e inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.

2 – Ampio spazio dedicato alle prove a Hardware Forum 2018

Aree test interne in collaborazione con brand come Fischer, Hitachi/Hikoki, Knipex, Pferd e Stahlwille che presenteranno i prodotti più innovativi. La manifestazione continua a mantenere il focus sul canale distributivo tradizionale dei negozi ferramenta, allargando il coinvolgimento anche al canale professionale tecnico con la proposta di attività coerenti con il comparto artigiano.

3 – Spazio esterno con furgoni allestiti

A disposizione di installatori e professionisti furgoni attrezzati per ogni esigenza professionale, sui quali è possibile effettuare prove e test grazie alla collaborazione con Fischer e Hitachi.

4 – Convegno Hardware Forum

Il 19 settembre una tavola rotonda affronterà le tematiche di maggiore interesse per la filiera della ferramenta tradizionale e professionale chiamata a confrontarsi con le sfide del mercato contemporaneo e la rivoluzione digitale.

5 – Ultimi dati del settore in anteprima

Verranno presentati i risultati dell’Osservatorio permanente sulla Multicanalità in Ferramenta 2018 che monitora l’integrazione della filiera distributiva tradizionale verso il canale e-commerce, approfondendo gli aspetti economici e logistici, le performance di vendita e di fatturato, i pagamenti e la comunicazione digital attraverso le piattaforme di social networking.

6 – Concorso Giro d’Italia 2019

Quest’anno Hardware Forum offre la possibilità ai visitatori di partecipare all’estrazione per vincere la partecipazione a una tappa del Giro d’Italia 2019. Basta iscriversi ad Hardware Forum (spuntando la casella “voglio partecipare al concorso”), andare in fiera il 19-20 settembre 2018 e provare a vincere un’esperienza esclusiva in compagnia della squadra Lotto Soudal al Giro d’Italia 2019.
Il vincitore avrà l’esclusiva possibilità, in una tappa a sua scelta, di passare un’intera giornata con la squadra Lotto Soudal.

7 – Area consulenza Confcommercio

Sportello di consulenze legale e fiscale verranno offerte durante la manifestazione. Inoltre, sono state create esclusive aree matchmaking per favorire l’incontro tra aziende espositrici e distribuzione nazionale e internazionale presente all’evento.

Hardware Forum Awards8 – Oscar della ferramenta

Tornano i premi alla filiera con l’Oscar del negozio ferramenta Hardware Forum Awards 2018, che valorizza i punti vendita più interessanti e innovativi nelle proposte di negozio fisico e iniziative online e l’Innovation Awards in collaborazione con Techno Trade Group.

9 – Offerte imperdibili

In occasione di Hardware Forum molti espositori offriranno pacchetti esclusivi e occasioni utili per rinnovare il proprio parco utensili o per aggiornarlo con l’ultima novità tecnologica!

10 – Ingresso completamente gratuito

L’ingresso ad Hardware Forum è gratuito: è sufficiente registrarsi sul sito per ottenere il biglietto direttamente nella propria e-mail, da stampare e presentare all’ingresso.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.