Casa della Vite: tutta la viteria a misura di installatore

Cosa distingue la Casa della Vite dagli altri punti vendita Würth? 5.000 referenze di viteria e minuteria metallica, forniture custom, consegna in cantiere e servizio click&collect

Wuert la casa della vite a Brescia

Hai urgenza di consegnare il tuo progetto, ma ti mancano delle viti speciali o alcuni tasselli difficilmente reperibili in pochi giorni? Da oggi puoi contare sulla nuova Casa della Vite di Castenedolo, alle porte di Brescia. Oltre 600 metri quadrati e 5.000 articoli in pronta consegna per supportare tutte le esigenze delle aziende e dei professionisti che si occupano di carpenteria metallica, impiantistica, manutenzione e automazione industriale.

Casa della vite Brescia“L’apertura della prima Casa della Vite, assoluta novità per il mondo Würth globale, rappresenta un grande passo avanti nella strategia di diversificazione della nostra offerta retail – commenta Sieghard Gschnell, direttore vendite della macroregione che comprende la Lombardia, durante l’inaugurazione ufficiale del 17 luglio -. Cosa c’è di diverso? Un classico negozio stocca circa 1.000 referenze del catalogo Würth. In questo format abbiamo quintuplicato i prodotti, e l’80% delle posizioni riguarda la viteria, senza dimenticare gli ulteriori servizi online e il supporto al cliente”.

Insomma, un ritorno alle origini del marchio Würth, nato proprio come specialista delle viti con un catalogo complessivo di circa 125mila prodotti, che punta a servire gli installatori lombardi e diverse realtà del Veneto e dell’Emilia-Romagna.

Cosa troverai nella Casa della Vite?

Tutto quello che serve alla tua lavorazione metallica: viti, metriche, autoforanti e autofilettanti, tasselli, rivetti, punte, abrasivi, mole da taglio, utensili a mano, utensili elettrici e prodotti chimici.

Tra i servizi smart della Casa della Vite:

  • consegna direttamente in cantiere in 4h;
  • programma fedeltà con promozioni esclusive;
  • acquisto viteria sfusa;
  • servizio click&collect via app.

In particolare, la funzione Click&Collect consente ai professionisti ordinare i prodotti direttamente sul sito o sull’app di Würth e di ritirarli in negozio dopo 60 minuti.

Arrivano i servizi su misura

La vera novità dalla Casa della Vite riguarda i progetti su commessa: il punto vendita bresciano riesce a garantire massima flessibilità in termini di confezionamento, anche quando servono poche unità e in tempi strettissimi, costruendo insieme al cliente vere e proprie collaborazioni personalizzate.

Alla professionalità su misura è dedicato lo spazio posteriore del negozio, un’area kanban con appositi scaffali e cassette, dove i grandi clienti possono anche toccare con mano soluzioni di logistica utili a ottimizzare le proprie scorte.

Casa delle Vite: un modello replicabile?

inaugurazione casa della vite BresciaIl progetto di Brescia è capofila di un percorso volto a “presidiare” specifiche nicchie di mercato da affiancare all’espansione dei negozi tradizionali Würth sul territorio italiano, che passeranno dagli attuali 160 a oltre 200 entro il 2020. “La prossima fermata della Casa della Vite è Vicenza – conferma Roberto Paglierani, responsabile Retail di Würth Italia -: abbiamo selezionato le due province con il maggiore numero di imprese legate alla lavorazione dei metalli. I prossimi mesi ci serviranno per capire come adeguare al meglio il servizio in base alle esigenze del cliente, per replicare modelli efficaci in tutta Italia”.

Una crescita che da Brescia e Vicenza approderà a Padova, per poi passare da Bergamo e da Milano, con l’obiettivo di inaugurare 12 punti vendita della Casa della Vite entro il 2025.

Casa della Vite: tutto quello che serve agli installatori con migliaia di referenze, forniture su misura e servizi online

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 224 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.