Come creare facilmente rapporti sulla qualità dell’alimentazione elettrica

PQ EasyReporting, l’innovativa soluzione pratica Camille Bauer Metrawatt per la creazione di rapporti di conformità della qualità dell’alimentazione elettrica

PQ EasyReporting misurazione della qualità dell'energia elettrica

PQ EasyReporting è la nuova soluzione di Camille Bauer Metrawatt AG – azienda specializzata nella strumentazione per l’analisi della qualità dell’energia – per la creazione di rapporti di conformità della qualità dell’alimentazione elettrica.

Facile da utilizzare consente di generare rapporti statistici conformi agli standard o a personalizzati direttamente dallo strumento di misura. Il tutti in completa autonomia, senza l’utilizzo di alcun software proprietario.

Come valutare la qualità dell’alimentazione elettrica?

Il problema della qualità dell’energia viene spesso trattato separatamente da altre questioni come il monitoraggio delle prestazioni, la regolazione del carico, la gestione dell’energia o l’automazione energetica. Spesso vengono utilizzati software diversi per l’esecuzione di misure e valutazioni sulla qualità della rete e garantirne la compatibilità è spesso molto difficile se non impossibile. PQ EasyReporting è in grado di risolvere il problema.

I dispositivi di misurazione della qualità della rete PQ3000 e PQ5000 dispongono di una funzionalità basata sul Web per la generazione di rapporti sulla qualità dell’alimentazione, direttamente dal dispositivo di misurazione.

Gli standard statistici conformi alle norme EN50160, IEC61000-2-2, IEC61000-2-4 e IEC610002-12 possono essere selezionati direttamente sullo strumento o esternamente tramite un browser web.

misurazione della qualità dell'energia elettricaI vantaggi di PQ EasyReporting

  • Il sistema consente di generare rapporti di conformità in qualsiasi momento, senza la necessità di installare software aggiuntivo. I rapporti di conformità contengano dati precisi secondo il test dello standard IEC61000-4-x e la procedura di misura viene fornita dalla certificazione metrologica unica di Camille Bauer Metrawatt secondo lo standard IEC62586-2.
  • I rapporti generati sono in formato PDF.
  • È possibile inserire e selezionare singoli valori limite e i periodi di tempo per la valutazione statistica sono regolabili, ma non devono essere inferiori a 7 giorni.
  • 3 tipologie di rapporti: un riepilogo della conformità, una panoramica con statistiche dettagliate e una panoramica sia con statistiche dettagliate e sia con un riepilogo degli eventi.
  • Inserimento del logo aziendale.
Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1274 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.