Da Bosch un nuovo trapano avvitatore compatto brushless

Il trapano avvitatore a batteria 12 V di Bosch GSR 12V-35 FC Professional dispone di motore brushless a elevato rendimento e sfrutta il sistema FlexiClick

trapano avvitatore a batteria GSR 12V-35 FC Professional

Trapano avvitatore Bosch GSR 12V-35 FC Professional con accessoriIl trapano avvitatore a batteria GSR 12V-35 FC Professional, dotato del sistema FlexiClick da 12 Volt di Bosch, dispone di motore brushless a elevato rendimento che assicura maggiore potenza, minori consumi per una autonomia superiore e non richiede manutenzione.

Questo trapano avvitatore raggiunge i 1.750 giri/min (35% in più della versione precedente), con coppie di serraggio fino a 35 Nm in avvitamenti duri e di 20 Nm in avvitamenti elastici.

Il diametro massimo di lavoro su legno è di 32 millimetri, mentre il diametro massimo delle viti è ora di 8 millimetri: in questo modo, la gamma delle applicazioni diventa ancora più ampia.

Più compatto, più versatile

Il GSR 12V-35 FC Professional è di 17 millimetri più corto del modello precedente e, grazie ai suoi quattro accessori (portabit con trattenitore magnetico, mandrino autoserrante, portabit con attacco disassato e testa ad angolo) sono possibili in totale otto diverse configurazioni. La testa ad angolo può essere combinata e utilizzata con ciascuno degli altri tre accessori.

Installatori, falegnami e montatori troveranno molto pratica la possibilità di orientare direttamente il portabit con attacco disassato e la testa ad angolo senza doverli rimuovere dall’utensile: si possono infatti ottenere 16 posizioni di lavoro diverse senza dover rimuovere l’accessorio FlexiClick dal trapano avvitatore.
È inoltre dotato di un gancio da cintura e di una maggiore superficie Softgrip, che facilitano ulteriormente il lavoro.

Gli accessori inclusi

Il trapano avvitatore a batteria GSR 12V-35 FC Professional utilizza diversi accessori per rendere più semplice e veloce il lavoro quotidiano.

Configurazione Trapano avvitatore Bosch GSR 12V-35 FC

Portabit GFA 12-X Professional – Dispone di un attacco esagonale con trattenitore per bit per non perderli involontariamente. Con il portabit montato, il GSR 12V-35 FC Professional risulta estremamente compatto (soli 144 millimetri di lunghezza).
Mandrino autoserrante GFA 12-B Professional – Dotato della funzione Auto-Lock, può ospitare punte da 1 a 10 mm di diametro. Con il mandrino autoserrante montato il trapano-avvitatore a batteria ha una lunghezza di 162 mm e consente quindi una foratura precisa anche nei punti stretti.
Portabit con attacco disassato GFA 12-E Professional – Consente avvitamenti precisi vicino ai bordi (fino a 12 mm) impostando 16 diverse posizioni di lavoro, senza dover rimuovere l’accessorio FlexiClick dal trapano-avvitatore a batteria.
Testa ad angolo GFA 12-W Professional – Con i suoi 61 millimetri di lunghezza risulta estremamente compatta e, proprio come il portabit con attacco disassato, può lavorare in prossimità dei bordi senza intralcio.

Redazione
Informazioni su Redazione 849 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.