Hardware Forum 2019: l’evento del comparto ferramenta

Iniziative speciali, convegni, panoramica completa di prodotti e soluzioni per progettare il futuro della propria attività, consulenza Confcommercio, attività di matchmaking: ecco perché partecipare a Hardware Forum 2019

Fiera della ferramenta Hardware Forum 2019

Hardware Forum 2019, la mostra convegno della ferramenta firmata Koelnmesse giunta alla sua quinta edizione, si sta confermando come punto di riferimento per il mercato italiano della ferramenta tradizionale e professionale.

In programma il 25 e il 26 settembre 2019 presso Mi.Co. Fieramilanocity, offre una panoramica completa di prodotti nei settori ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, antinfortunistica, edilizia ed elettrico e un irrinunciabile momento di incontro e confronto per gli operatori del comparto.

Non solo una ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza completa e inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.

Iniziative speciali a Hardware Forum 2019

Area Ferramenta World – un’area dove prodotti e servizi innovativi verranno presentati ed esposti come in un vero negozio, per offrire ai visitatori idee e soluzioni per i loro punti vendita.
L’area sarà arricchita da moderne proposte per il punto vendita fisico e online: circuiti di pagamento, device digitali per ordini, software di gestione integrata negozio e magazzino, display, distributori automatici di prodotti ferramenta e molto altro.

Incontri di business tra espositori e distributori – Hardware Forum proporrà l’attività di matchmaking, un’occasione di incontro tra le aziende espositrici e i più importanti distributori tradizionali e professionali, le migliori piattaforme e-commerce e i top buyers italiani ed internazionali.

Area test interna ed esterna – Un ulteriore valore aggiunto della fiera è rappresentato dall’opportunità di presentare e  far testare in anteprima le proprie novità di prodotto.
Direttamente al proprio stand o in aree comuni dedicate e appositamente allestite, ogni azienda avrà la possibilità di svolgere attività dimostrative creando momenti di interazione e intrattenimento con i visitatori presenti alla manifestazione.

Sportello consulenza Confcommercio – Hardware Forum sostiene il comparto tradizionale ferramenta e difende il valore del negozio di prossimità che anima i centri urbani italiani, proponendo un servizio di consulenza in collaborazione con Confcommercio Milano, partner prestigioso e competente.
Dalla collaborazione tra le due parti è nato lo “Sportello di consulenza” in materia legale, fiscale, di lavoro e creditizia. Durante la manifestazione sarà presente un rappresentante di Confcommercio, a disposizione dei visitatori per una consulenza gratuita.

Oscar della ferramenta e Hardware forum Awards

Tra gli appuntamenti collaterali torna l’Oscar della Ferramenta per premiare le eccellenze tra i negozi tradizionali e specializzati, un’iniziativa che sta crescendo anno dopo anno con la partecipazione di negozi che hanno proposto attività innovative nelle categorie: iniziative web, marketing e social, soluzioni espositive innovative, servizio al consumatore o specializzazione.

Una giuria di qualità, composta da giornalisti della stampa tradizionale e social, esperti del settore, del mondo accademico, associativo e opinion leader, valuterà le candidature selezionando le nomination in gara e assegnerà i premi durante Hardware Forum 2019.

Tra le novità, i premi al valore della filiera con tutti i suoi protagonisti: produttori, grossisti e rivendite, come il Premio Prodotto dell’Anno.

Hardware forum premio prodotto dell'anno

I convegni di Hardware Forum 2019

Due giorni di confronto sulle tematiche più attuali: scenari inediti di settore, tavole rotonde di confronti tra produttori e distributori dei canali fisici ed online.

Convegno Assofermet Forum – Il 26 settembre 2019 si tiene il congresso annuale della distribuzione ferramenta di Assofermet che sceglie quindi Hardware Forum come piattaforma ideale per incontrare il mercato, consolidare alleanze commerciali e rilanciare tutte le iniziative a sostegno della filiera e della distribuzione. Verranno presentati i risultati dell’Osservatorio permanente sulla Multicanalità che monitora l’integrazione della filiera distributiva tradizionale verso il canale e-commerce.

Convegno ColorDay – Dopo il successo della prima edizione, ColorDay ripropone il format sviluppato da Hardware Forum e Colore & Hobby per gli operatori del canale distributivo ferramenta/colore. Un evento articolato in un convegno di formazione e informazione per conoscere le opportunità di sviluppo per produttori e distributori. I protagonisti racconteranno le ragioni del loro successo e aiuteranno a comprendere i trend del mercato attuali e futuri attraverso le loro testimonianze e la presentazione di casi di successo.

Come partecipare

L’ingresso ad Hardware Forum è gratuito: è sufficiente registrarsi sul sito per ottenere il biglietto direttamente nella propria e-mail, da stampare e presentare all’ingresso.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1274 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.