Identificare malfunzionamenti delle connessioni elettriche con la termocamera TG267

La termocamera TG267 è stata pensata per supportare installatori elettrici, tecnici di impianti di climatizzazione, ispettori edili e ingegneri meccanici nel ridurre i tempi diagnostici e le riparazioni
spezioni connessioni elettriche con termocamera TG267

La termocamera TG267 di Flir è stata pensata per supportare installatori elettrici, tecnici di impianti di climatizzazione, ispettori edili e ingegneri meccanici nel ridurre i tempi diagnostici e le riparazioni.

Questa soluzione entry level offre sensibilità e risoluzione e consente ai professionisti di ispezionare le apparecchiature e identificare i problemi a distanza di sicurezza, visualizzando i punti caldi e freddi che possono indicare problemi più estesi.

Flir TG267 consente di diagnosticare i mal funzionamenti dei sistemi, dalle connessioni elettriche ai guasti meccanici in un intervallo di temperatura tra -25 °C e +380 °C e permette di creare rapporti completi di immagini per documentare le riparazioni. E’ possibile eseguire anche le misurazioni di temperatura a contatto con una sonda a termocoppia di tipo K.

Come funziona la termocamera TG267

termocamera FLIR_TG267La termocamera si basa su un sensore termico Flir Lepton 160×120 e utilizza algoritmi di elaborazione immagine proprietari, per ottenere immagini di altissima qualità.

La tecnologia brevettata Flir Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX) sovrappone i dettagli dell’immagine catturata con la fotocamera integrata sull’immagine termica per una nitidezza e prospettiva ottimali.

Inoltre, TG267 è dotata di:

  • un puntatore laser multipunto che indica l’area misurata;
  • un potente illuminatore LED per lavorare in spazi bui e difficili da raggiungere.

È possibile caricare immagini e dati su un dispositivo mobile per la condivisione e la generazione di report grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) di cui è dotata.

La termocamera memorizza fino a 50.000 immagini riproducibili sul display a colori da 2,4 pollici, mentre la batteria ricaricabile agli ioni di litio consente cinque ore di utilizzo continuo.

Flir TG267 è disponibile online e presso i distributori autorizzati FLIR nel quarto trimestre 2019.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram