Se l’indumento protettivo è comodo… funziona!

Con le linee di abbigliamento MEWA proteggersi diventa più piacevole: una ricerca costante di tessuti tessili consente di indossare un indumento protettivo comodo e confortevole

indumento protettivo Mewa

Fino a che punto viene indossato volentieri un indumento protettivo? In alcuni ambienti di lavoro l’abbigliamento protettivo viene vissuto quasi come una pesante corazza imposta e genera una sensazione di fastidio.

Le normative impongono l’utilizzo delle protezioni per la sicurezza e per la salvaguardia dei dipendenti e il datore di lavoro ha il compito di vigilare che venga indossato in base alla valutazione dei rischi.

Comfort e indossabilità: i plus dell’indumento protettivo Mewa

indumento protettivo MewaMewa, fornitore specializzato nella gestione di servizi tessili, ha come obiettivo quello di cercare nuovi tessuti protettivi specifici per i diversi settori, che garantiscono indossabilità e comfort.

Linee protettive come Mewa Dynamic Allround, MEWA Ideal Protect e Mewa Twinstar Pro-tect, sono anche frutto di costante aggiornamento proprio per rispondere alle esigenze dei clienti: l’indumento protettivo comodo e confortevole lo si indossa volentieri.

Per questo motivo, una volta scelta la linea più adatta all’ambiente di lavoro e individuate le taglie, il servizio di gestione dei tessili Mewa prevede che i dipendenti si sottopongano ad un test di prova.

L’affidabilità del servizio

Scelta la linea di abbigliamento protettivo, Mewa segue la gestione dei tessili dalla A alla Z: consulenza, fornitura, ritiro dei capi sporchi, lavaggio e riconsegna. Trattandosi di indumenti destinati alla protezione individuale è poi fondamentale che la funzione protettiva rimanga inalterata nel tempo, anche dopo il lavaggio.

Per questo motivo – prima di essere riconsegnati – gli indumenti vengono rigorosamente controllati e nel caso sostituiti.
L’azienda, inoltre pone un’attenzione costante all’ambiente, i processi di lavaggio risparmiano risorse grazie a un particolare trattamento delle acque reflue e al recupero del calore.

Indossare le linee di abbigliamento Mewa significa essere ben protetti e lavorare con un partner che pianifica con puntualità l’intera gestione dei prodotti tessili.

Redazione
Informazioni su Redazione 819 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.