La prima “Casa della Vite” apre a Brescia

Würth presenta la sua prima “casa della vite” a livello mondiale, un punto vendita dedicato esclusivamente alla minuteria metallica

Casa della Vite Wurth

Sarà inaugurata a metà luglio la prima Casa della Vite di Würth, distributore di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio che può vantare oltre 125.000 prodotti nella propria offerta.
Il nuovo punto vendita specializzato verrà aperto a Castenedolo, in provincia di Brescia, si estenderà su oltre 600 mq e offrirà oltre 5.000 articoli in pronta consegna tra viti e prodotti di minuteria metallica.

La Casa della vite rientra nel piano di espansione numerica dei punti vendita sul territorio nazionale da parte di Würth Srl. L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai propri clienti e alle loro necessità. Würth, operando in diversi segmenti di mercato dell’artigianato, sta indirizzando sempre più la sua politica di moltiplicazione in ambito retail verso la specializzazione della propria offerta merceologica. In tal senso, la Casa della Vite rappresenta la prima realtà nel panorama mondiale del Gruppo Würth specializzata nell’offerta di viteria attraverso il punto vendita.

Nicola Piazza Amministratore Delegato di Würth Italia
Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia

L’ambito di mercato al quale la Casa della vite si rivolgerà è rappresentato dalle aziende che costruiscono strutture in acciaio – le classiche carpenterie metalliche – e in alluminio, così come le aziende che operano nell’impiantistica, nella manutenzione e nell’automazione industriale.

Siamo orgogliosi di questa nuova apertura, la prima di questa tipologia per il nostro Gruppo. – commenta Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia – Qui i clienti potranno essere supportati dal nostro personale che saprà offrire un servizio all’altezza delle aspettative, sia nella consulenza che nella vendita, dando consigli mirati sui prodotti che possono essere utilizzati in una determinata lavorazione. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze dei clienti con qualità e specializzazione, due elementi chiave della filosofia di Würth”.

Nel nuovo store sarà attivo un servizio di consegna diretta in cantiere riferito a tutta la merce disponibile in negozio. Attraverso il corriere Icarry, si garantirà al cliente la consegna in un tempo stimato di appena quattro ore. Ancora, tramite la funzione Click & Collect sarà possibile ordinare i prodotti direttamente sul sito o sull’App di Würth e ritirarli, dopo 60 minuti, direttamente presso il punto vendita.

La Casa della Vite prenderà il posto dell’attuale Punto Vendita tradizionale Würth presente a Castenedolo, storico punto di riferimento per artigiani e aziende.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1230 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.