Mancano pochi giorni ad Hardware Forum 2018!

A Milano il 19 e 20 settembre 2018 presso il Mi.Co. Milano Congressi si svolgerà Hardware Forum 2018: scopri le novità per il mondo professionale elettrico e termotecnico

Hardware Forum 2018

A Milano il 19 e 20 settembre 2018 presso il Mi.Co. Milano Congressi (entrata Gattamelata) si svolgerà Hardware Forum 2018 – la mostra convegno della ferramenta di Koelnmesse – con un’ampia proposta merceologica: dalla ferramenta alla sicurezza, dall’utensileria all’antinfortunistica, con prodotti e novità per tutti i comparti.

Thomas Rosolia AD Hardware ForumThomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia racconta il valore e le peculiarità di una fiera in continua crescita, “oggi Hardware Forum rappresenta l’evento italiano del mondo ferramenta con un’identità precisa e un target di visitatori profilato e Milano si riconferma la capitale del mercato professionale in tutti suoi canali di riferimento”.

Quali tipologia di professionisti è interessata a un evento come Hardware Forum e perché?

Hardware Forum sta continuando a crescere e, in questa edizione 2018, conferma il suo ruolo, diventando la manifestazione di riferimento nel mercato ferramenta italiano, rivolta ad ampia varietà di realtà distributive: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce e grande distribuzione (grazie alla collaborazione con Bricoday). Pur mantenendo il focus sulla distribuzione tradizionale, stiamo anche sviluppando un forte coinvolgimento del comparto professionale ed artigiano con l’attivazione di attività e partnership di reale interesse per il canale.

Quanto è importante la giusta attrezzatura per un professionista?

Per il professionista è indispensabile un continuo aggiornamento sulle tecnologie più innovative e sui prodotti più performanti presenti nel mercato professionale e sui trend che ci attendono nella prossima stagione.

Il modo migliore per apprezzare uno strumento di lavoro è utilizzarlo: quali opportunità offre Hardware Forum in tal senso?

L’edizione 2018 di Hardware Forum sarà una manifestazione tutta da vivere. Non offrirà al visitatore solo la più ricca vetrina di prodotti in commercio, ma anche un’esperienza completa e inedita per progettare il futuro della propria attività. Il significativo incremento dello spazio espositivo, ha consentito la creazione di aree TEST in collaborazione con i leader del comparto, come Fischer, Knipex, Hitachi/Hikoki, Stahlwille e Pferd, per provare in anteprima i prodotti più innovativi che saranno lanciati nel mercato nei prossimi mesi.

La sicurezza deve essere al primo posto per ogni lavoratore: tra le categorie merceologiche presentate ad Hardware Forum sarà possibile trovare i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)?

I DPI sono parte della presenza espositiva fin dall’esordio di Hardware Forum perché la sicurezza nel mondo del lavoro, garantita da prodotti di qualità, rientra tra i valori del comparto che la manifestazione propone e difende.

Hardware Forum è la Mostra Convegno della Ferramenta: cosa si intende con questo termine e perché è importante che i professionisti del mondo elettrico e termotecnico visitino l’evento?

Hardware Forum propone un modello fieristico completo con una ricca proposta espositiva con i prodotti più innovativi e con contenuti informativi proposti nel Convegno inaugurale e nei seminari, interessanti per il proprio visitatore professionale. Il mondo professionale elettrico e termotecnico è tra i protagonisti di quel mondo artigiano di competenze che nella filiera ferramenta trova il riferimento più competente e coerente per la propria attività.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.