Melchioni Ready: il primo e-commerce 100% italiano

Le urgenze non sono più un problema con Melchioni Ready, il nuovo e-commerce di componentistica industriale inaugurato a gennaio dal noto distributore italiano

Melchioni Ready

Affidabile, rapido, conveniente: Melchioni Ready è il primo e-commerce high service level (HSL) tutto italiano a servizio degli operatori B2B del mondo elettronico ed elettromeccanico. Un canale di fornitura privilegiato, cui fare riferimento anche nel caso vi sia la necessità di ordinare pochi pezzi e, soprattutto, di ricevere i materiali in tempi stretti.

La nuova piattaforma unisce infatti lo storico know-how di Melchioni – oltre 70 anni sul mercato e un fatturato annuo 150 milioni di euro nel 2018 – alle competenze di un gruppo di manager provenienti da posizioni di primo piano nel settore specifico. “Siamo orgogliosi di essere il primo distributore HSL di origine italiana – commenta il presidente Mario Melchioni -. Il progetto online ambisce a diventare rapidamente protagonista del mercato, appoggiandosi sulla reputazione, alla forza e alla tradizione del brand Melchioni”.

I 5 plus di Melchioni Ready

Il servizio specializzato nella vendita online di componentistica elettronica, elettromeccanica, utensileria e strumentazione, trova sbocco ideale ovunque serva ricevere con urgenza prodotti da utilizzare per progettazione, prototipazione, installazione e manutenzione di apparecchiature o apparati industriali.
Scegliendo Melchioni Ready, i professionisti del settore possono contare su almeno 5 plus:

  • gamma di prodotti unica, con migliaia di proposte dei maggiori brand;
  • consegna in 24h;
  • prezzi competitivi;
  • piattaforma “web centric” semplice e innovativa;
  • progetto al 100% italiano.

fondatori Melchioni ReadyCosa significa 100% italiano?

L’e-commerce Melchioni Ready è interamente italiano, non solo in termini amministrativi: anche logistica e catena di approvvigionamento vengono gestite direttamente sul territorio nazionale, con conseguenti vantaggi per l’acquirente in termini di condizioni commerciali e rapidità di consegna.

“Il nome Melchioni Ready racchiude l’essenza della nostra azienda – aggiunge l’amministratore delegato Ermanno Maffè -: Melchioni, come il gruppo italiano di cui siamo parte; Retailed, come la nostra offerta; Advanced, come la nostra struttura informatica; Dynamic, come il nostro servizio”.

Online da inizio gennaio, Melchioni Ready è l’alternativa tutta italiana per l’acquisto online di componenti elettronici ed elettromeccanici

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 172 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.