Mewa Dynamic: abbigliamento protettivo comodo, pratico e moderno

Mewa, in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, ha presentato la nuova linea protettiva tuttofare Dynamic che combina sicurezza comprovata e comfort

linea abbigliamento protettivo Mewa Dynamic

L’abbigliamento protettivo può salvare la vita, ma è indispensabile che l’indumento sia adatto ai rischi correlati allo specifico ambiente di lavoro.
Mewa ha sottolineato – durante la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro – l’importanza di essere protetti nel modo giusto e soprattutto che la migliore protezione non è di nessuna utilità se rimane appesa nell’armadio.

Mewa offre consulenza nella scelta dei prodotti specifici grazie alla propria competenza decennale in abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio … e un team di sviluppo prodotti altamente qualificato,
È importante che l’abbigliamento protettivo sia comodo, leggero, pratico per farlo indossare volentieri!

Nuova linea di abbigliamento protettivo

Dynamic_Allround_ChemLa nuova linea protettiva tuttofare Mewa Dynamic segue il movimento ed è esteticamente bella perché assomiglia all’abbigliamento outdoor con dettagli funzionali come tasche e occhielli.
Le etichette riportano i simboli relativi ai rischi dai quali gli indumenti proteggono.
Gli indumenti da lavoro sono infatti diversi a seconda del pericolo per cui sono stati pensati:

  • Dynamic Allround – protezione dal calore e dalle fiamme, Protezione arco elettrico Classe 1, proprietà antistatiche
  • Dynamic Allround Arc – protezione dal calore e dalle fiamme, Protezione arco elettrico Classe 2, proprietà antistatiche
  • Dynamic Allround Chem – protezione certificata dagli agenti chimici
  • Dynamic Outdoor – abbigliamento protettivo dalle intemperie per tutti coloro che lavorano all’aperto
  • Dynamic Reflect – abbigliamento protettivo ad alta visibilità
  • Dynamic Elements – adatto per lavorare nell’industria chimica, galvanica e nel commercio di prodotti chimici.

A fine 2019, la linea si arricchirà con Mewa Dynamic Elements Plus ideale per chi lavora nella produzione di materie plastiche, nell’industria petrolchimica e per gli autisti di autocisterne grazie alla certificazione EN ISO 11612 per la protezione dal calore e dalle fiamme.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1181 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.