Da Mewa un panno eco-friendly e a noleggio

Il panno MewaTEX di Mewa assicura assorbenza, resistenza ed ecologia nella sua produzione e nell’utilizzo. Può inoltre essere fornito in modalità a noleggio: Mewa pensa a tutto il resto.

Stracci Mewa

Mewatex

Quando c’è da fare pulizia in azienda, in magazzino, su un macchinario o su un bancone un po’ “vissuto” si tende a usare un pezzo di carta o persino un vecchio straccio, con risultati spesso deludenti.
Mewa sviluppa da anni prodotti pensati per la pulizia industriale con caratteristiche all’avanguardia: il panno MewaTEX, oltre a essere molto resistente e assorbente, elimina velocemente grasso e sporcizia. Con un altro punto a suo vantaggio: ha un “cuore ecologico”, che contribuisce alla tutela dell’ambiente. Si tratta infatti di un panno riutilizzabile.

Rispetto ai panni in carta o agli stracci in tessuto, che dopo essere stati utilizzati una volta vengono eliminati tra i rifiuti, i panni Mewa possono essere lavati e riutilizzati fino a 50 volte.
La sostenibilità ambientale e il principio del riutilizzo caratterizzano i panni MEWATEX fin dalla fase di produzione: vengono infatti realizzati per il 50% da filati riciclati e durante la loro tessitura vengono recuperate perfino le lanugini di cotone cadute a terra, per farne materiale isolante, da utilizzare per esempio nell’industria automobilistica. Anche nella fase di lavaggio vengono adottate tecnologie particolarmente evolute per ridurre al minimo il consumo di risorse, di energia, di acqua e di detergenti.

Un panno a noleggio

Mewa Panno a noleggioUn’altra peculiarità del panno MewaTEX è che viene fornito a noleggio. Esattamente come già accade per l’abbigliamento da lavoro di Mewa, questi panni sono disponibili in FullService: l’azienda li fornisce, li ritira sporchi, li lava, li restituisce puliti e se necessario li sostituisce. Il sistema di gestione dei panni solleva il professionista dall’onere della gestione, dello stoccaggio, del lavaggio, del trasporto in sicurezza e del rispetto delle normative ambientali sullo smaltimento dei rifiuti.

Mewa offre inoltre la possibilità di testare gratuitamente il servizio di noleggio per almeno due mesi. È sufficiente farne richiesta attraverso l’apposito modulo sul sito di Mewa.

Informazioni su Alessia Varalda 1038 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.