MultiMark: la risposta Weidmüller per la siglatura dei quadri elettrici

MultiMark è il sistema di siglatura che, grazie al software coordinato e alla tecnologia di stampa, risponde all’esigenza che tutti i componenti installati siano identificabili.

MultiMark

L’Industria 4.0 porta a tecnologie di connessione sempre più complesse e una crescente richiesta di identificazione del quadro elettrico: MultiMark è il sistema di siglatura che, grazie al software coordinato e alla tecnologia di stampa, risponde all’esigenza che tutti i componenti installati siano identificabili.
In caso di manutenzione è fondamentale che i collegamenti all’interno del quadro siano subito comprensibili.

Ciò che ci si aspetta da un buon sistema di siglatura è che mostri con chiarezza la configurazione dei componenti.

MultiMark è un sistema veloce e affidabile per ogni necessità, in particolare su piccoli e medi volumi di siglatura: Weidmüller offre un completo processo di siglatura del quadro elettrico che parte dall’inserimento dei dati per giungere alla stampa del marcatore.

Morsetti, cavi o dispositivi; la gamma MultiMark offre una strutturata varietà di marcatori compatibile con il software M-Print PRO, semplice da usare: importa, modifica, elabora e gestisce i dati con facilità.
Il vantaggio economico e l’elevato è il risultato della combinazione ed integrazione tra la tecnologia a trasferimento termico, i tanti e diversi marcatori che la gamma THM MMP offre e l’alta qualità dell’intero sistema.

MultiMark: professionale e facile da usare

Norme e linee guida stabiliscono la corretta presentazione e identificazione dei componenti installati oltre alla documentazione associata. L’utilizzo di MultiMark consente di codificare la propria apparecchiatura nella maniera corretta, in modo molto facile.

I nuovi marcatori MultiMark per la siglatura di morsetti, sono caratterizzati da una innovativa struttura a due componenti: una base resistente per garantire il fissaggio meccanico al connettore e una superficie elastica per semplificare il montaggio da parte del cablatore.

Alcuni dei vantaggi offerti dal sistema MultiMark sono

  • 150 nuovi prodotti per la marcatura;
  • stampa veloce che implica veloce identificazione;
  • materiali di altissima qualità;
  • ridotti costi di gestione della siglatura;
  • risultati efficaci.

sistema MultiMark

La stampante per ogni esigenza

THM MMP è la stampante a trasferimento termico compatta dalle molteplici potenzialità d’uso.
Il dispositivo di taglio e perforazione permette ai marcatori a modulo continuo di essere tagliati alla lunghezza desiderata, rendendo semplice il lavoro di taglio e separazione delle etichette.
La stampante scrive sui nuovi marcatori della famiglia MultiMark così come su marcatori a modulo continuo, su etichette in tessuto e poliestere, guaine termoretraibili ed etichette in policarbonato per PLC.
Il design compatto ed il peso di soli 3,5 kg consentono di trasportare e utilizzare la stampante ovunque.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1038 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.