Nuovi multimetri digitali: flessibilità e sicurezza

Conrad offre la nuova serie di multimetri digitali Metraline DM 62 e DM 61 di Gossen Metrawatt che garantiscono un ottimo livello di qualità e affidabilità

Multimetri digitali Metraline

Conrad Business Supplies ha inserito a catalogo i multimetri digitali Gossen Metrawatt DM 62 e DM 61 della famiglia Metraline, una serie di strumenti che misurano il valore di tensioni e correnti AC/DC, resistenza, temperatura, frequenza, duty cycle, capacità, continuità/diodi.

I multimetri digitali Metraline a vero valore efficace (RMS) garantiscono un ottimo livello di qualità e affidabilità. Sono molto robusti grazie alla copertura in gomma per la protezione contro gli urti e la trazione

Il design compatto ed ergonomico degli strumenti garantisce flessibilità di utilizzo e sicurezza durante lo svolgimento delle misure. Gli strumenti sono dotati di un display digitale retroilluminato con barra analogica, oltre che di una memoria interna per registrare i risultati durante l’esecuzione delle misure.

Tra le particolarità: il sistema di blocco automatico dei terminali d’ingresso (ABS, Automatic Socket Lock) e la capacità di misurare il vero valore efficace (True RMS) su segnali alternati con larghezza di banda fino a 2 kHz (DM62). Tutti gli strumenti hanno una garanzia del costruttore di tre anni.

Il blocco automatico dei connettori impedisce meccanicamente che possa essere selezionata una funzione di misurazione errata nel caso di cavi di misura. Inoltre, viene impedito in maniera efficace l’inserimento dei cavi di misura in una presa di misurazione errata. In questo modo è impossibile produrre una disposizione errata e quindi pericolosa dei cavi di misura.

Le portate di misura disponibili sugli strumenti della famiglia Metraline vanno da 100 μV a 1000 V per le tensioni e da 10 μA a 10 A per le correnti, sia in continua sia in alternata. Gli strumenti hanno una classificazione di sicurezza CAT III 600 V e CAT IV 300 V. La portata di misura viene selezionata automaticamente dallo strumento.

Redazione
Informazioni su Redazione 788 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.