Panni per la pulizia: il segreto di Mewa è il cotone

Test sui filati e sui panni, valutazioni accurate e un servizio di prim’ordine sono alla base dei panni per la pulizia in cotone di Mewa.

Test panni Mewa

Pulire il proprio posto di lavoro o uno strumento è fondamentale per lavorare nelle migliori condizioni possibili.
Mewa da anni si occupa della fornitura di panni di alta qualità e del relativo servizio di gestione, lavaggio e smaltimento.
L’azienda è tra le poche in Europa in grado di produrre internamente i propri panni, in particolare nella sede di Immenhausen, in Germania.

Tessitura panniPrima di arrivare nelle officine dei clienti, i panni MewaTex vengono sottoposti a rigorosi test nel laboratorio prove interno per verificarne la qualità, l’efficacia, la resistenza, il potere assorbente e la durata.
Ma in che modo i test migliorano le qualità dei panni e il lavoro dei professionisti? Le prove vengono effettuate sia sui filati, con un controllo a campione all’ingresso del materiale, sia sul panno.

Devono inoltre superare un test di resistenza, in particolare le prove previste dalle norme DIN 61651 per i panni destinati alla pulizia dei macchinari. Il panno Mewa viene inoltre sottoposto a circa 30 altri test sui filati e sul panno stesso, come il controllo della finezza, della resistenza e dell’uniformità del filato. Solo dopo aver superato tutti i test, i filati possono essere lavorati nelle macchine per la tessitura.

Anche il panno finito viene sottoposto a specifici test prima di essere consegnato al cliente: viene verificato se le misure e il peso sono quelli previsti, se ne valutano la resistenza allo strappo e la capacità assorbente. Persino lo sfregamento viene valutato attraverso un test con una macchina speciale che produce carichi estremi al fine di per controllare la resistenza allo strappo.

Mewa attesta la sua vicinanza al cliente anche nelle attività di ricerca e sviluppo: nei test di laboratorio infatti confluiscono il know how dell’azienda, ma anche i suggerimenti dei clienti che utilizzano i panni MewaTex nelle loro attività professionali, suggerimenti che Mewa utilizza per sviluppare test che rispecchino effettivamente l’utilizzo pratico del panno.
Mewa ha realizzato anche un breve video che spiega le qualità dei propri prodotti e i relativi servizi.

 

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1158 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.