Più sicurezza con i guanti antitaglio Vertigo Check & Go

Guanti antitaglio Honeywell

Guanti antitaglio HoneywellHoneywell ha lanciato sul mercato una nuova gamma di guanti antitaglio estremamente resistenti e leggeri per gli operatori del settore della manutenzione, automobilistico, della logistica e in generale dell’impiantistica.

I guanti Vertigo Check & Go combinano la fibra Spectra di Honeywell (HPPE – Polietilene Alta Prestazione) a un sistema di numeri altamente visibili per la miglior performance in termini di sicurezza, comfort e durata.

 

 

Le caratteristiche dei guanti antitaglio Honeywell

Honeywell Safety ProductsLa visibilità dei numeri sui guanti antitaglio – che, lo ricordiamo, sono dispositivi di protezione individuale obbligatori in molti ambienti industriali, canieristici ecc. – permette ai responsabili della sicurezza di verificare che i lavoratori stiano indossando le protezioni idonee al loro livello di rischio.

I guanti Vertigo Check & Go sono rinforzati con l’innovativa fibra Spectra di Honeywell, una delle fibre fatte a mano più resistenti e leggere al mondo, comunemente usata per le lenze e i giubbotti anti-proiettile.

La gamma include il nuovo guanto Vertigo nero Spectra, introdotto specificamente per ambienti sporchi e che soddisfa la crescente domanda di guanti in fibra scura con resistenza al taglio di livello 3 e 5, rispondendo alle misure di resistenza all’abrasione, taglio, lacerazione e perforazione dello standard EN388.

La gamma di guanti resistenti al taglio Vertigo Check & Go è anche disponibile in fibra bianca nonché con rivestimento in poliuretano (ambiente sporco) e nitrile (ambiente umido e unto) e nelle versioni lunga e corta.

“Il nostro principio guida consiste nel fornire guanti che mantengano e migliorino la produttività. Conferma Stephanie Quilliet, responsabile prodotto per la sicurezza generale a Honeywell Industrial Safety – Gamm guanti antitaglio HoneywellDalle nostre ricerche abbiamo riscontrato che spesso i lavoratori trovano i guanti resistenti al taglio troppo pesanti e scomodi da indossare; inoltre, i guanti in rivestimento bianco è più probabile che vengano gettati quando lo sporco diventa visibile.

Utilizzando l’eccellente esperienza di produzione e sviluppo Honeywell nella tecnologia di guanti resistenti al taglio e abbinandola all’innovativa fibra nera Spectra, siamo in grado di offrire ai lavoratori del settore industriale la protezione, il comfort e la durata che necessitano quando svolgono attività in ambienti industriali impegnativi“.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram