Prosiel: nasce il premio Best Installer

“Best Installer”: il nuovo premio Prosiel dedicato agli installatori elettrici che hanno promosso la sicurezza e l’efficienza degli impianti, attraverso il miglior utilizzo del Libretto d’Impianto Elettrico

premio best installar

Il Premio “Best Installer” promosso da Prosiel – Associazione senza scopo di lucro in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica – nasce con l’obiettivo di premiare l’installatore elettrico che abbia promosso la sicurezza e l’efficienza degli impianti, attraverso il miglior utilizzo del Libretto d’Impianto Elettrico.

Il Libretto d’Impianto Elettrico è un’applicazione per smartphone e tablet che contiene tutte le istruzioni d’uso e manutenzione delle apparecchiature che formano l’impianto elettrico, le relative garanzie, e le informazioni dall’impresa installatrice per una migliore gestione.

Per partecipare al Premio, gli installatori dovranno avere i seguenti requisiti:
• iscrizione alla Camera di Commercio, ove si evinca la natura giuridica dell’impresa e l’abilitazione almeno ai punti a) e b) del D.M. 37/2008;
• aver scaricato l’applicazione del Libretto d’Impianto Elettrico dal sito Prosiel;
• invio a Prosiel dei documenti elettronici compilati, dimostrando l’uso corretto del servizio per la propria attività, ovvero: monitoraggio dell’abitazione, verifica dei consumi e funzionamento degli impianti elettrici.

I Libretti, corredati dei documenti allegati, dovranno pervenire a mezzo email entro il 15 ottobre 2019.

Per la Prima Edizione del Premio “Best Installer”, Prosiel ha deciso di riconoscere all’installatore vincitore un contributo 1.000,00 euro netti.

Qualità e quantità dei documenti saranno valutati da Prosiel attraverso una Commissione Giudicatrice, con particolare riferimento ad allegati, fotografie o elaborati tecnici (schemi unifilari dell’impianto, fronte quadro elettrico, planimetrie con ubicazione dei carichi) e ogni altra documentazione che l’installatore riterrà opportuno allegare.

L’obiettivo è la promozione della sicurezza e dell’efficienza degli impianti elettrici, coniugati e inseriti all’interno di un documento che risulti utile al consumatore finale e all’installatore, per garantire una perfetta manutenzione dell’impianto nel tempo.

La Cerimonia di Premiazione avverrà nel corso di un incontro pubblico organizzato da Prosiel con la proclamazione ufficiale e la consegna materiale del Premio e del contributo in denaro.

Il bando del Premio “Best Installer” è scaricabile dal sito www.prosiel.it.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1229 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.