Textilsharing: flessibilità con il noleggio dell’abbigliamento da lavoro Mewa

Mewa dispone di abbigliamento adatto a qualsiasi stagione e lo propone sia nella classica formula d’acquisto, sia nell'innovativa formula noleggio Textilsharing.

Textilsharing noleggio abbigliamento da lavoro MEWA

Come può un azienda garantire una dotazione adatta alle condizioni atmosferiche che ultimamente non sono più così definite? Mewa dispone di abbigliamento adatto a qualsiasi stagione e lo propone sia nella classica formula d’acquisto, sia nell’innovativa formula noleggio Textilsharing.

Acquisto dell’abbigliamento da lavoro

È possibile acquistare la dotazione completa per ogni condizione meteorologica, ma sicura-mente è una scelta onerosa e che implica inoltre costi di magazzino. Inoltre a volte alcuni indumenti restano inutilizzati sia nel caso di taglie non più adatta sia nel caso di dipendenti che lasciano l’azienda. Durante i mesi invernali, short e camicie estive vengono conservati nell’armadio e con il passare degli anni diventano fuori moda.
Tra le criticità anche il fatto che ogni dipendente deve occuparsi del lavaggio, della cura e della riparazione dei propri capi.

Textilsharing – Noleggio dell’abbigliamento da lavoro

abbigliamento-da-lavoro-MEWA - TextilsharingUn’ altra strada può essere quella di noleggiare l’abbigliamento da lavoro, servizio che Mewa propone. Il cliente può concordare nel contratto che venga fornita ai dipendenti una doppia dotazione, invernale ed estiva. È poi il fornitore di servizi ad occuparsi dell’intera gestione: il ritiro degli indumenti usati, il lavaggio, la riparazione, la sostituzione e la riconsegna dei capi puliti. Le modifiche di taglia e l’arrivo di nuovo personale si affrontano con la massima flessibilità.

Da sottolineare che a ciascun dipendente vengono sempre riconsegnati i propri indumenti. Il sistema di codici a barre esclude che i capi vengano scambiati per errore.

Ben equipaggiati per le stagioni intermedie

Nelle stagioni intermedie, la questione abbigliamento si fa complicata: al mattino è ancora fresco, a mezzogiorno fa caldo. Per affrontare le escursioni termiche che si verificano nell’arco della giornata, MEWA propone diversi articoli che possono essere abbinati nel classico stile “a cipolla”. Chi opera all’aperto può indossare una giacca termica, che protegge dal vento e dalla pioggia e riscalda internamente grazie all’inserto in pile o softshell.

L’abbigliamento giusto anche nei mesi estivi

In estate è fondamentale che siano leggeri e ariosi e in tessuto traspirante. Se il tipo di lavoro lo consente, Mewa è in grado di fornire pantaloncini corti, pantaloni leggeri, T-shirt e polo. Fanno parte della dotazione anche occhiali da sole, cappellini e crema solare.

Da giugno MEWA propone, inoltre, indumenti estivi per la cantieristica stradale o il servizio gestione rifiuti.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1230 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.