Comfort, sicurezza e risparmio energetico in agriturismo

Negli spazi dell’Agriturismo Aver B&B di Villafranca (VR) natura e tradizione incontrano comfort, sicurezza e risparmio energetico, grazie alla domotica Gewiss

risparmio energetico in agriturismo con Gewiss

Immergersi nel relax, nella natura e nelle tipicità locali di un agriturismo non significa rinunciare ai plus che la domotica può offrire in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico.

Lo sanno bene i proprietari dell’Agriturismo Aver B&B, gradevole struttura immersa nella campagna veneta, a pochi chilometri dal Lago di Garda e da Verona, che hanno scelto le tecnologie Gewiss per controllo accessi, gestione energetica e termoregolazione delle 12 stanze e dei due appartamenti che compongono l’agriturismo.

Allo stile architettonico sobrio, moderno ed elegante dell’edificio si associano così soluzioni smart che, oltre a soddisfare le esigenze di sicurezza e di benessere degli ospiti, offrono ai proprietari della famiglia Aver interessanti risvolti anche in termini di risparmio energetico.

risparmio energetico in agriturismo Aver con Gewiss

Domotica Gewiss a servizio degli ospiti

Oltre al controllo accessi con tessera transponder, in grado anche di abilitare o disabilitare l’energia nelle stanze, sono presenti dispositivi per la regolazione del comfort con sensori di temperatura e umidità e sensori di vento per tendaggi esterni, tutti gestibili in modo semplice e intuitivo.

Il sistema per il controllo accessi, in particolare, sfrutta la flessibilità e l’affidabilità dello standard di comunicazione KNX, dando vita a un impianto integrato e affidabile, che permette di ridurre il consumo di energia nell’intero edificio pur garantendo ai clienti comfort e sicurezza ai massimi livelli.

Quadro Gewiss Agriturismo AverProprio in termini di sicurezza, ogni stanza ospita un dispositivo della serie ReStart Autotest che, oltre ad assicurare continuità di servizio elettrico in caso di scatto intempestivo dell’interruttore differenziale, effettua un test automatico periodico del dispositivo senza mai togliere tensione all’impianto.

Infine è stata installata, in un apposito locale tecnico, una struttura quadro da pavimento monoblocco della serie 47 – CVX 630M contentente interruttori differenziali e magnetotermici. Una più affidabile gestione dell’energia che contribuisce ad assicurare risparmio energetico e sicurezza all’agriturismo veronese.

La domotica Gewiss trasforma le stanze dell’Agriturismo Aver B&B in ambienti intelligenti, sicuri ed efficienti

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 180 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.