Domotica “stellata” al ristorante D’O

Il sistema di domotica Gewiss e i suoi dispositivi smart sposano l’eleganza architettonica del ristorante D’O dello chef stellato Davide Oldani

Domotica gewiss ristorante DO

Il ristorante D’O di Cornaredo, in provincia di Milano, è molto più di un semplice locale dove gustare la celebre “cucina POP” di Davide Oldani: l’esperienza culinaria progettata dallo chef stellato è infatti accompagnata da esperienze sensoriali, architetturali e tecnologiche create anche grazie a un innovativo sistema di domotica Gewiss.

L’automazione pensata per i nuovi locali del ristorante D’O, frutto del restyling del 2016, prevede infatti soluzioni smart per la regolazione del comfort, la gestione dell’impianto elettrico e la creazione di suggestivi scenari luminosi.

Ice Touch e Thermo Ice per una nuova esperienza domotica targata KNX

Le placche in vetro Ice Touch KNX a sfioramento con simboli intercambiabili, dallo stile sobrio ed elegante, trovano perfetta applicazione in ogni ambiente del ristorante D’O, rispondendo alle esigenze tecnologiche ed estetiche di un contesto così prestigioso.

I dispositivi di comando Touch KNX trasformano il punto luce in un’esperienza multisensoriale che non coinvolge solo il tatto: se la retroilluminazione multicolore appaga la vista, l’udito viene stimolato dalla presenza di un feedback acustico.

Le pulsantiere concorrono inoltre a creare la situazione più confortevole per ogni momento della giornata grazie al comando di “soft reduction” per la regolazione di luminosità dei simboli e buzzer sonoro, al sensore di prossimità integrato che fa aumentare l’intensità luminosa delle icone all’avvicinarsi della mano e alla luce di localizzazione notturna, per individuare il punto di comando anche in situazioni di scarsa visibilità.

Cronotermostato Thermo Ice Gewiss ristorante DOAlle placche smart si abbina l’altrettanto intelligente cronotermostato Thermo ICE KNX, ideale per l’integrazione in impianti di home & building automation, realizzato con placca completamente in vetro, comandi touch, slider circolare touch RGB e display a retroproiezione a LED bianchi. La serie di cronotermostati proposta da Gewiss consente di controllare e regolare la temperatura in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno, impostando i sistemi di climatizzazione perché assicurino il giusto comfort negli ambienti senza sprechi di energia.

Domo Center completa l’integrazione impiantistica

Terzo elemento chiave del sistema di domotica installato nel “regno” di Davide Oldani, la colonna da impianto Domo Center di Gewiss, che integra i dispositivi per distribuzione dell’energia, automazione, multimedialità e sicurezza.

La grande attenzione al design di Domo Center conferisce agli ambienti interni del ristorante personalità, esclusività e, naturalmente, avanguardia tecnologica. L’impianto elettrico del ristorante milanese si è trasformato così in un importante elemento di arredo, coniugando estetica e funzionalità avanzate.

I dispositivi smart e il sistema di domotica Gewiss migliorano l’esperienza dei clienti del noto ristorante D’O di Davide Oldani

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 138 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.