Relamping all’insegna dell’efficienza energetica e sicurezza

Per il relamping dei reparti produttivi e logistici di Umbragroup sono stati scelti gli apparecchi della Serie Smart [3] e Smart [4] di Gewiss. Obbiettivi: comfort visivo, sicurezza, efficienza energetica e risparmio dei costi
relamping con apparecchi Gewiss

Comfort visivo e sicurezza per il relamping per i reparti produttivi e logistici di Umbragroup, azienda attiva nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere e altre tecnologie e-motion per il settore aerospaziale, industriale ed energetico.

Perchè realizzare un relamping?

L’azienda metalmeccanica necessitava di una particolare illuminazione per non ostacolare o rendere difficoltoso il lavoro dei dipendenti poiché all’interno dei reparti sono presenti macchinari molto grandi e di colore scuro. Inoltre tra le richieste della committenza figuravano le richieste di riduzione dei consumi, efficienza energetica.

Per il relamping sono stati scelti gli apparecchi della Serie Smart [3] e Smart [4] di Gewiss che hanno consentito di migliorare la qualità della luce innalzando il livello illuminotecnico agli standard richiesti dalla normativa vigente.

Gli apparecchi Smart [3] si adattano a contesti installativi anche a basse altezze (sotto i 4 metri), sono dotati di tecnologia LED che consente un consumo energetico ridotto Inoltre presentano un’elevata resistenza agli urti.

relamping UmbraGroup

Il nuovo impianto di illuminazione – composto da 415 i nuovi corpi ad alta efficienza – punta sulla sicurezza e sul risparmio energetico, con l’obiettivo di migliorare la qualità della luce e il comfort visivo, riducendo contemporaneamente l’impatto sull’ambiente.

Con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alle plafoniere con sorgenti tradizionali (T8) garantendo un’illuminazione ottimale.

Gli apparecchi della Serie Smart [4] sono stati scelti per illuminare altezze elevate riducendo il consumo di energia grazie ai led dalle alte prestazioni cromatiche e a sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e configurazioni multiple.
Le ottiche di ultima generazione permettono un incremento delle prestazioni illuminotecniche, con una durata fino a 120.000 ore.

L’impresa di installazione Lillocci Impianti Elettrici ha sottolineato che “gli apparecchi Gewiss si distinguono per la facilità installazione e per una resa ottima anche in ambienti particolarmente difficili dove sono presenti forni, vapori di oli molto aggressivi”.

Grazie a questo intervento di sostituzione delle vecchie plafoniere fluorescenti, è stato ottenuto un contenimento dei consumi che sfiora il 38%, per un totale di oltre 158.000 kWh annui risparmiati.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram