Smart[3]: tecnologia intelligente per l’illuminazione industriale

Smart[3] Gewiss per Rivolta Carmignani

Rivolta Carmignani Smart[3]La Rivolta Carmignani è un’azienda promotrice dei valori e della qualità della produzione e manifattura italiana e, in quest’ottica, ha scelto la tecnologia intelligente e il Made in Italy degli apparecchi Smart[3] di Gewiss per rinnovare l’illuminazione della propria sede industriale di Macherio (MB).

Fin dalla sua fondazione nel 1867, la società impegnata nel settore tessile per hotel e ristoranti si è, infatti, posta l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni di qualità e stile per quanto riguarda gli allestimenti tessili per camere, bagni e cucine, contando sia sull’utilizzo di materie prime di alta qualità, sia sulla tenacia e sulla professionalità delle proprie maestranze.

Qualità e stile che hanno caratterizzato l’intervento di sostituzione delle vecchie plafoniere installate a soffitto e a bordo macchine dell’azienda, realizzato installando 564 apparecchi Smart[3]: 216 del modello GWS3258T e 348 di quello GWS3158T, che hanno permesso di ottenere un risparmio energetico di oltre il 60% rispetto ai 195.238 kWh consumati dagli apparecchi del precedente impianto.

Smart[3] Rivolta CarmignaniUn vantaggio che si aggiunge all’evidente miglioramento nella qualità dell’illuminazione e al conseguente maggiore comfort per tutti i lavoratori, ottenuti grazie alle eccellenti caratteristiche prestazionali delle plafoniere Smart[3], progettate, sviluppate e prodotte per adattarsi in contesti installativi anche a basse altezze (sotto i 4 metri). Apparecchi caratterizzati, inoltre, da un elegante design, che esalta le prestazioni dell’innovativa tecnologia LED, da un’elevata resistenza agli urti e dalla facilità e velocità d’installazione.

Un intervento di relamping mirato, quindi, ad assicurare perfette condizioni d’illuminazione per tutti i lavoratori impiegati nell’azienda, oltre che una significativa riduzione dei consumi energetici, e che ha visto la piena soddisfazione del cliente, come emerge dalla dichiarazione di Fabrizio Trombello, Responsabile Manutenzione-Facility-HSE della Rivolta Carmignani: «A seguito dell’installazione di Smart[3] di Gewiss abbiamo subito constatato un netto miglioramente in termini di comfort visivo. In un ambiente dove il controllo della qualità dei tessuti e dei relativi colori è fondamentale, gli apparecchi Gewiss hanno avuto un ruolo chiave per il benessere di tutti i nostri lavoratori».

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram