Sport e illuminazione LED nel calcetto in piazza

Le soluzioni a LED di Gewiss e Digital Sport Innovation illuminano le serate di “Calcetto in Piazza. Giambarini Cup 2019”, il torneo estivo di calcio a 5 organizzato nel cuore di Bergamo

Sport e illuminazione LED nel calcetto in piazza

Illuminare il calcetto estivo per promuovere lo sport giovane, sano, innovativo. Dal 10 giugno al 28 luglio in Piazza della Libertà a Bergamo, il torneo di calcio a cinque “Calcetto in Piazza. Giambarini Cup 2019” coinvolge circa 700 sportivi in un’esperienza di condivisione unica per le nuove generazioni. Anche Gewiss e Digital Sport Innovation partecipano alla manifestazione promossa da “L’Azzurro Communication”, valorizzando l’area esterna del torneo con l’illuminazione a LED dei dispositivi Smart[PRO] 2.0 e Smart[4].

Liberi di fare sport con la giusta illuminazione LED

L’intera piazza bergamasca è illuminata con tecnologia LED: i proiettori Smart[PRO] 2.0 garantiscono infatti 250 lux medi sul campo da gioco, mentre gli apparecchi Smart[4] servono le aree complementari della struttura, tra cui chioschi ristorazione e padiglioni espositivi.

“L’evento è un’occasione importante per rinnovare la nostra volontà di valorizzare ogni tipo di struttura, anche temporanea, dedicata al calcio o ad altre discipline sportive – spiega Marco Ceudek, Coordinatore di Digital Sport Innovation, l’iniziativa Gewiss nata per garantire comfort e sicurezza agli atleti con impianti elettrici efficienti, illuminazione sostenibile e servizi a valore aggiunto.

Illuminazione a LED: comfort e sicurezza per i 700 sportivi che partecipano al “Calcetto in Piazza” di Bergamo

Calcetto in piazza: tecnica e passione per i più giovani

CalcettoInPiazza_Bergamo illuminazione led GewissL’impegno di Gewiss si riflette nella filosofia del progetto “Calcetto in piazza. Giambarini Cup 2019”, che punta a rinnovare e rendere confortevoli i luoghi privilegiati di aggregazione e di crescita dei ragazzi. Location come quella del torneo estivo, sempre più popolato dai giovani, tanto sul terreno di gioco quanto nel pubblico sugli spalti.

Garantire impianti sicuri ed efficienti dove giocare e praticare sport significa quindi creare le condizioni ottimali che favoriscono la socializzazione e la condivisione di valori sani, più che mai importanti nel percorso di crescita delle nuove generazioni.

Anche grazie all’illuminazione LED di Gewiss il torneo estivo in scena a Bergamo si è trasformato in aggregatore di diverse realtà sportive, che hanno trovato nella “Giambarini Cup 2019” uno spazio dove esprimere il loro talento e la loro passione per il calcio.

Redazione
Informazioni su Redazione 861 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.