Mitsubishi Electric Europe: Factory Automation Center

Mitsubishi Electric inaugurazione Agrate

Mitsubishi Electric inaugurazione AgrateA testimonianza del rinnovato interesse per il nostro mercato, la filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe, nell’ambito della Divisione Factory Automation, ha recentemente inaugurato presso la sede di Agrate Brianza (MB) due nuovi spazi: la Demo & Training Room dedicata all’automazione industriale e di processo e il Factory Automation Center.

Il primo spazio si sviluppa su un’area di circa 300 metri quadrati e rappresenta per l’azienda una risorsa strategica a supporto della crescita registrata negli ultimi anni.

È stata realizzata per offrire ai clienti, alle scuole e, più in generale, ai visitatori un’ampia panoramica delle soluzioni innovative e totalmente integrate che l’azienda propone nel settore dell’automazione industriale e di processo e nel campo dei controlli numerici.

È caratterizzata da isole tematiche e esempi applicativi per i principali mercati di riferimento, cui si affianca un ampio programma di formazione ad elevato contenuto tecnico, che conta sul supporto di docenti professionisti con una lunga esperienza nel campo dell’automazione.

Il Factory Automation Center s’inserisce, invece, nel piano strategico globale di Mitsubishi Electric Factory Automation, che riconosce in questo modo sia l’importanza del nostro mercato, sia l’alta competenza tecnica maturata dalla filiale italiana, e permetterà di mostrare le più recenti tecnologie rivolte al mondo della produzione, come ha spiegato Hitoshi Namba, General Manager Overseas Marketing Section Factory Automation nel corso della cerimonia d’inaugurazione.

«Questo aiuterà i nostri clienti e partner a migliorare i propri impianti produttivi e allo stesso tempo le nuove generazioni di tecnici e ingegneri a comprendere appieno le nostre tecnologie. Con l’istituzione del Factory Automation Center in Italia saremo, inoltre, in grado di rispondere ancora più velocemente ad ogni richiesta di intervento tecnico o di attività post vendita, garantendo, quindi, la maggiore soddisfazione possibile a tutti i nostri partner: commerciali, tecnici, scuole e Università».

Sono attualmente 29 i centri presenti a livello globale e quello italiano è destinato a rafforzare e velocizzare il servizio di assistenza locale, consentendo ai clienti di ben 25 Paesi dell’Europa meridionale, dell’Africa Settentrionale e Occidentale, di trovare supporto per le attività legate alla proposta di sistemi, alla consultazione tecnica e alla formazione sulle soluzioni di Mitsubishi Electric.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram