Serrature digitali: addio chiavi di casa (e paura di perderle)

Mai pensato di entrare in casa con un semplice clic? Nuove esperienze di comfort e sicurezza con le serrature digitali Vikey Lock per l’hospitality

Serrature digitali Vikey Lock

Anche le chiavi diventano smart con le serrature digitali Vikey Lock, la soluzione sicura ed efficace per l’apertura di case e appartamenti che piace agli ospiti e semplifica la vita agli host.

Bastano infatti pochi minuti per installare Vikey Lock sulla porta al posto del cilindro europeo, eliminare le chiavi – con relativi smarrimenti e dimenticanze – e trasformare la serratura in un dispositivo completamente digitale e fruibile da cellulare.

Inoltre, la nuova tecnologia si integra con il sistema Vikey: per ogni prenotazione viene creato automaticamente un codice univoco e temporizzato che verrà trasmesso a Vikey Lock per l’apertura della porta a distanza.

Vikey Mini InstallatoCome funzionano le serrature digitali Vikey Lock

La soluzione smart consente di accedere alla struttura in diversi modi:

  • l’host apre la porta dall’app Vikey a seguito della citofonata del cliente;
  • gli ospiti entrano in autonomia con il self check-in;
  • gli ospiti accedono tramite codice su tastierino numerico o smart card (utile in mancanza di internet).

Tante funzionalità per una serratura che comporta il minimo impatto sulla location: prima dell’introduzione di Vikey Lock era infatti necessario elettrificare la porta per consentirne l’apertura a distanza.

Più vantaggi per tutti con la piattaforma smart

Ma Vikey non significa solo apertura digitale ed eliminazione delle chiavi. Dalla piattaforma accessibile da pc, tablet o cellulare è possibile gestire diverse pratiche relative agli ospiti: riscuotere tassa di soggiorno e altri pagamenti, ricevere i documenti di identità già nel formato richiesto dal portale alloggiati della Polizia di Stato, far firmare il contratto di locazione e molto altro.

Gli host possono quindi gestire la struttura ricettiva ovunque si trovino, con innegabili vantaggi in termini di tempo e di guadagno. Anche i clienti non mancheranno di apprezzare la novità intelligente, che scongiura del tutto il rischio di ritardi e disguidi durante il soggiorno.

“Le serrature digitali e il self check-in rivoluzioneranno il settore dell’home sharing – commentano i fondatori della start-up Vikey Luca Bernardoni e Matteo Caruso -. Gli ospiti arriveranno in città, sceglieranno un appartamento e potranno accedere immediatamente con la stessa semplicità con cui oggi si sceglie un film on-demand”.

L’innovativo cilindro rende più smart, veloce e sicura l’apertura delle case vacanza, eliminando del tutto le chiavi di casa

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 243 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.