Smart&Save+, la presa wi-fi intelligente

Consumare meno e meglio, monitorare il consumo dei propri elettrodomestici tramite una app: Smart&Save+ è il nuovo modo di risparmiare di Engie

monitoraggio consumi con Smart&Save+ di Engie

Da oggi è possibile consumare meno e meglio grazie a Smart&Save+ di Engie Italia – player dell’energia e dei servizi – che consente di monitorare il consumo degli elettrodomestici.
Engie punta alla sostenibilità e a migliorare la qualità della vita delle persone, offrendo un nuovo modo di gestire la casa rendendola intelligente grazie a soluzioni tecnologiche finalizzate ad aumentare la consapevolezza sugli sprechi energetici e a ridurli.

smart&save+ plug EngieCome funziona smart&save+

Inclusa nell’offerta energia, una presa intelligente wi-fi – la smart plug – che va inserita nella presa a muro. A questa viene collegato l’elettrodomestico che si vuole comandare e per renderlo intelligente.
Grazie a questo dispositivo è possibile conoscere i consumi in tempo reale, individuare quello che influisce maggiormente sulla bolletta e modificare le abitudini di consumo verso modelli più sostenibili.  È necessaria una connessione Internet per poter usufruire del servizio.

Gestire il risparmio con una App

Attraverso la App dedicata – per smartphone e smartwatch – è possibile comandare l’accensione e lo spegnimento dell’elettrodomestico collegato, programmare il funzionamento. In questo modo è possibile ottimizzare il consumo e ridurre la bolletta.

L’obiettivo di Engie con Smart&Save+ è quello di promuovere la consapevolezza sui consumi e proponendo soluzioni che riducono la bolletta e aiutano l’ambiente, in modo veloce, facile, tecnologico e sostenibile

Engie, inoltre, premia i clienti: è sufficiente scegliere l’elettrodomestico da monitorare per eliminare il costo del suo consumo dalla bolletta. In qualsiasi momento è possibile cambiare l’elettrodomestico associato per scoprire come e quanto consuma e continuare a risparmiare e individuare l’elettrodomestico più energivoro.

L’impegno dell’azienda nel ridurre la “carbon footprint” include anche la fornitura di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Le soluzioni avanzate sul teleriscaldamento nelle città evitano fino al 50% delle emissioni di CO2 nell’ambiente, garantendo inoltre fino al 70% di risparmio energetico.

Redazione
Informazioni su Redazione 862 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.