La sostenibilità firmata Fantini Cosmi

La sostenibilità è un concetto che unisce regolazione e controllo di temperatura e umidità con ricambio e sanificazione dell’aria

La sostenibilità per Fantini Cosmi è un concetto che abbraccia non solo regolazione e controllo di temperatura e umidità, ma anche ricambio e sanificazione dell’aria, per garantire la salute e il comfort delle persone. Fantini Cosmi propone un’offerta completa per la sostenibilità di un edificio, potendo contare sia su soluzioni di ventilazione meccanica controllata, che su prodotti “connessi” che regolano temperatura e umidità stanza per stanza, oltre che su soluzioni per il ricambio e la sanificazione dell’aria.

Aria sempre pulita e salubre

Elettricomagazine - sostenibilità secondo fantini cosmi
Leggi il Magazine digitale sugli Edifici Sostenibili e Connessi

Oggi con i moderni materiali isolanti gli edifici hanno bisogno di un rinnovo costante dell’aria. Grazie alla gamma di soluzioni Fantini Cosmi per la Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore è possibile rinnovare l’aria di un ambiente sostituendola con aria più pulita in modo costante, prevenendo la formazione di muffe e umidità. Inoltre, consente di ottimizzare i consumi di riscaldamento e raffrescamento e contribuisce in modo importante a migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione.

Ma Fantini pensa anche a rendere più salutare l’aria immessa. Con Rhinocomfort, il primo recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria, le sostanze nocive presenti nell’aria immessa vengono disgregate e trasformate in sostanze innocue.

Risparmio energetico e comfort

Anche le tecnologie smart aiutano ad ottenere risparmio energetico e il comfort ideale: con il cronotermostato touchscreen wireless CH180RFWIFI è possibile comandare impianti di riscaldamento, raffrescamento e umidoregolazione tramite l’APP Intelliclima+ sia da smartphone sia da tablet. Il prodotto funge anche da supervisore per il sistema multizona wireless Intellicomfort+ per garantire il giusto benessere in ogni stanza della casa.

Qualità assoluta e un design moderno Made in Italy, capace di coniugare estetica, semplicità e funzionalità, contraddistinguono i prodotti dell’azienda.

Leggi e scarica il magazine digitale Edifici sostenibili e connessi

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1274 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.