Pensare green anche in vacanza: mobilità elettrica sul lago di Como

Turismo e sostenibilità, strutture ricettive e mobilità elettrica, si uniscono nei nuovi servizi di short rent lanciati sul territorio comasco da Vacay

vacay como mobilità elettrica

Dedicato a chi non vuole rinunciare, nemmeno in vacanza, a comportamenti “amici” dell’ambiente. Arriva da Como la nuova proposta che associa mobilità elettrica e turismo sostenibile per vivere in massima libertà, con soluzioni green, un territorio molto amato da italiani e stranieri.

Vacay, società del gruppo Micromegas che opera tramite il portale VacayItaly.it nell’offerta di servizi turistici, vacanze, strutture ricettive e tempo libero nell’area del lago di Como, ha presentato la nuova sezione e-mobility per il noleggio di automobili e biciclette elettriche.

Esperienze come muoversi in città, fare trail nelle aree extraurbane o semplicemente godersi una passeggiata immersi nella natura che circonda il capoluogo lombardo si trasformano così in una scelta sostenibile, smart, tecnologicamente avanzata ed economicamente conveniente.

6 punti a favore della mobilità elettrica nel turismo

vacay como mobilità elettricaCon una flotta composta da dieci Smart EQ fortwo e dieci Bad Bike Evo, noleggiabili tramite piattaforma web o apposito numero verde, Vacay sperimenta un’integrazione tra offerta turistica e mobilità sostenibile portatrice di innegabili vantaggi per gli utenti, l’ambiente e l’intero sistema ricettivo del territorio.

Ecco i 6 punti a favore della mobilità elettrica in vacanza:

  • zero emissioni nocive nell’aria;
  • minore inquinamento acustico;
  • consumi e spese nettamente ridotti;
  • accesso a tutte le ZTL cittadine;
  • parcheggi riservati e gratuiti;
  • accordi personalizzati e flessibilità nella gestione dei mezzi.

“L’idea di aggiungere servizi di e-mobility nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze dei clienti ospiti nelle nostre strutture ricettive, che sempre più spesso chiedono informazioni legate alla mobilità – spiega Guido Lombardi, socio fondatore di Vacay insieme ad Andrea Colombo, amministratore delegato della realtà comasca -. Anziché integrare alla piattaforma il noleggio dei tradizionali mezzi di trasporto, abbiamo deciso di avviare il servizio di mobilità elettrica. Una scelta sostenibile, per ora gestita privatamente, che speriamo possa diffondersi sul territorio con l’appoggio delle istituzioni locali”.

Il format oggi riservato all’area di Como, frutto di una collaborazione nazionale con il “big” dell’autonoleggio Athlon, è pronto a essere esportato in altre città italiane, per valorizzare l’offerta turistica del Belpaese stimolandone al contempo la coscienza green.

Esperienze turistiche sostenibili, noleggiando auto e bici elettriche, grazie a nuovi servizi di mobilità elettrica

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 156 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.