Programma di Allocazione di Refrigerante Rigenerato Certificato

Riduzione dell’impatto ambientale dei sistemi di condizionamento? Oggi è possibile con l’iniziativa di Allocazione di Refrigerante Rigenerato Certificato di Daikin

allocazione di refrigerante rigenerato certificato di Daikin

Ridurre l’impatto ambientale, investire nella ricerca di soluzioni sempre più efficienti e sostenibili sono da sempre alcune delle priorità di Daikin. Oggi con l’iniziativa di Allocazione di Refrigerante Rigenerato Certificato vuole dare un ulteriore contributo allo sviluppo di un’economia circolare, il cui obiettivo è adottare le misure necessarie per ridurre scarti e inquinamento e mantenere prodotti e materiali già in uso.

Cosa significa Allocazione di Refrigerante Rigenerato Certificato?

Daikin si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei materiali durante tutto il ciclo di vita dei prodotti: dall’approvvigionamento alla produzione, dal recupero al riciclo, fino alla rigenerazione del refrigerante in uso.

Daikin_VRV IV+ con Allocazione di Refrigerante Rigenerato CertificatoPuntare su una soluzione con Allocazione di Refrigerante Rigenerato equivale a evitare l’introduzione sul mercato di nuovo gas per oltre 300.000 tonnellate di CO2 equivalente l’anno.

Esclusiva di Daikin, è una garanzia per il cliente per quanto riguarda la qualità e la quantità del refrigerante rigenerato. Certificato da un laboratorio esterno, il refrigerante rigenerato è della stessa qualità del refrigerante vergine.

Le soluzioni concrete di Daikin

Fin da subito è possibile optare per una scelta sostenibile puntando sui benefici del recupero e del riutilizzo dei refrigeranti. Le unità VRV IV+ a recupero di calore e la Mini VRV IV serie S a doppio ventilatore sono già disponibili con Allocazione di Refrigerante Rigenerato Certificato.

 

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1251 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.