Cerchi soluzioni per lo smaltimento RAEE? Ci pensa il portale ExtraRAEE

La piattaforma ExtraRAEE, novità online del Consorzio Ecolamp, connette gli installatori e le aziende alle migliori offerte per smaltire i propri rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

Smaltimento RAEE con il nuovo portale ExtraRAEE

Lo smaltimento RAEE non è una passeggiata: lo sanno bene gli installatori, spesso alle prese con chiamate agli operatori, attese interminabili e costi elevati. Proprio alla “serenità” degli utenti professionali e dell’ambiente, Ecolamp dedica il nuovo servizio online ExtraRAEE che unisce la domanda e l’offerta per il ritiro e il trattamento di qualunque tipologia e quantitativo di scarto da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La nuova piattaforma Ecolamp confronta gratis le migliori offerte per lo smaltimento dei RAEE

Cosa significa ExtraRAEE? Una piattaforma digitale, flessibile e intuitiva, direttamente collegata al sito di Ecolamp, che offre a installatori e aziende la possibilità di scovare la migliori offerte da parte degli operatori qualificati al riciclo dei RAEE presenti sul territorio.

Come si utilizza il portale ExtraRAEE?

Semplice, basta iscriversi al portale e richiedere un preventivo, specificando tipologia e quantità di rifiuti elettrici ed elettronici. ExtraRAEE notificherà la richiesta ai fornitori disponibili nella zona per quella tipologia di servizio, per poi inviare entro pochi giorni le migliori offerte elaborate da fornitori qualificati e in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie. Al cliente non resterà che confrontare le proposte ricevute e scegliere direttamente online il preventivo più adatto alle proprie esigenze, avviando il servizio di raccolta e smaltimento dei RAEE.

Quanto costa il servizio Ecolamp? Nulla, ExtraRAEE è completamente gratuito per gli utenti professionali che richiedono un preventivo e non vi è alcuna commissione applicata ai prezzi indicati dai potenziali fornitori.

Insomma, non ci sono scuse: smaltire e riciclare correttamente i RAEE è giustamente un dovere, ma soluzioni digitali come ExtraRAEE ne semplificano realmente il processo.

 

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 243 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.