Estetica al servizio della funzionalità

greeLa nuova serie U-Crown di Gree si caratterizza per l’originale design ad arco, un corpo sottile a U (da qui il nome del prodotto), un pannello di controllo con texture metallica e una struttura a semi incasso.

Per un comfort particolarmente elevato, l’innovativa struttura del sistema di direzionamento dell’aria consente di raggiungere un angolo di oscillazione dall’alto al basso di 180° e da destra a sinistra di 130°. In questo modo, l’aria raggiunge un’area molto più ampia rispetto ad altre tecnologie presenti sul mercato e, rispetto ai condizionatori tradizionali, il volume di aria erogata aumenta del 10-30%.
 
In modalità di raffrescamento a cascata e di riscaldamento orizzontale, tramite il telecomando, il condizionatore U-Crown rileva la temperature non solo dell’ambiente interno, ma anche intorno alle persone presenti all’interno dell’ambiente in cui è installato e automaticamente raggiunge la temperature desiderata a 360°. Questo significa che le unità possono regolare la temperatura ambiente interna in modo intelligente per il comfort della persona.
 
Punto di forza della nuova serie U-Crown è il compressore, il componente più importante di un qualsiasi condizionatore. Rispetto ai compressori convenzionali, il compressore a due stadi usato nella serie U-Crown riscalda a temperature di -30℃ con una capacità di riscaldamento incrementata del 40%. La temperatura all’uscita dell’aria può superare i 50℃ a una temperature ambiente di -20℃. Il compressore è in grado di raffrescare a una temperature di 50℃ con una capacità di raffrescamento incrementata del 25%. La temperatura all’uscita dell’aria può essere inferiore a 13℃ ad una temperatura ambiente di 50℃.
Il condizionatore Gree è dotato di controllo wifi. Basterà installare un software applicativo per il controllo wifi nel cellulare per poter controllare il condizionatore tramite uno smartphone. Questa funzione permette di dormire nel comfort, utilizzare il controllo a distanza bidirezionale da qualunque posto, risparmiare energia e regolare l’emissione di rumore a proprio piacere.
Il marchio Gree è distribuito in Italia da Argoclima.
 
 
 

Redazione
Informazioni su Redazione 541 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.