Automazione degli accessi: innovazione smart

automazione degli accessi 2Bft aggiorna il segmento degli operatori per cancelli scorrevoli a uso intensivo con due nuove soluzioni dedicate all’ automazione degli accessi a uso collettivo e industriale: Ares Ultra BT A e Ares BT A, prodotti performanti e potenti, adatti per cancelli scorrevoli fino a 1500 Kg.

La gamma Ares Ultra BT A nasce per fornire agli installatori e ai system integrator un prodotto che unisce la potenza di funzionamento con una gestione smart delle operazioni. Entrambi i modelli, per i cancelli fino a 1000 kg di peso e per quelli fino a 1500 kg, sono compatibili con U-Link, la piattaforma di comunicazione creata da Bft. Attraverso un gateway nella scheda di comando, ogni operatore può comunicare con i protocolli TCP-IP, RS 485 e Blue-tooth. Ciò consente di programmare e verificare il funzionamento di un impianto da remoto attraverso il software U-Base 2, sviluppato da Bft per la gestione di sistemi complessi, come gli impianti in ambito industriale o a uso intensivo. La centrale montata su Ares Ultra BT A, inoltre, utilizza una scheda con elettronica a display per facilitare il lavoro dell’installatore: i campi di funzionamento sono tarati secondo diversi scenari, che possono essere impostati con semplici operazioni. Inoltre, il fine corsa magnetico assicura installazioni durature e affidabili in ogni tipo di condizione climatica.

automazione degli accessi 1La versione standard di Ares è un concentrato di tecnologia meccanica, sviluppata per installazioni veloci, una manutenzione semplice e una durata operativa ottimale. Ares BT A è in grado di comandare ante, a uso intensivo, con un peso fino a 1500 kg e con una velocità massima dell’anta di 12 metri al minuto. Bft ha optato per un cablaggio estremamente semplice e intuivo: le centrali supportate da Ares BT A, infatti, montano morsettiere con colori diversi a seconda delle funzioni. Questo codice cromatico standard, presente in tutte le centrali Bft, evita errori, semplifica le attività diagnostiche e gli interventi di manutenzione, perché consente all’installatore di trovare una corrispondenza perfetta anche con altri motori dell’azienda. Inoltre, le viti di fissaggio del carter sono poste sul lato frontale per intervenire anche quando lo spazio è molto ridotto. Sia questa versione sia Ares Ultra BT A sono accompagnate da una vasta gamma di accessori Bft: telecomandi, fotocellule, pulsantiere e selettori a chiavi. Un pacchetto di prodotti che assicura un impianto facile da montare per l’installatore e affidabile per l’utilizzatore finale.

 

Informazioni su Redazione 443 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.