Physical e information security

Physical e information securityLe imprese pubbliche e private stanno iniziando a pensare alla physical e information security come investimento indispensabile per proteggere le proprie risorse. La sicurezza e la continuità operativa devono essere considerate come un vantaggio competitivo; per tutte, l’interruzione di un servizio significa perdere efficacia, guadagni e credibilità.

La sicurezza dei dati, la massima disponibilità, la scalabilità delle prestazioni e i bassi consumi sono i requisiti fondamentali richiesti a un’infrastruttura informatica. Gli ambienti e le applicazioni mission critical, una volta riservate quasi esclusivamente alle grandi organizzazioni, sono ora presenti anche nelle aziende di dimensioni più piccole, in quanto anche loro si trovano ad operare in condizioni di particolare competitività.

A Sicurezza 2015, nello stand AD Consulting i visitatori potranno conoscere tutta l’offerta realizzata dalle aziende del Gruppo, fra cui Euei, dedicata alla sicurezza, che spazia da soluzioni per il monitoraggio degli accessi di aree pubbliche e private integrate a sistemi per la video analisi, come ChandaLPR.

La manifestazione sarà l’occasione per presentare anche Virtual Sentinel, una vera e propria architettura di videosorveglianza innovativa, affidabile e versatile, che permette il controllo in remoto di sedi non presidiate, di uffici, sportelli o altre strutture che necessitano d’interagire con il pubblico, per abilitare l’ingresso a edifici, grazie a sistemi di video e audio bidirezionale.

L’azienda illustrerà ai visitatori anche i propri servizi di lnformation Security, che seguono la metodologia e gli standard attraverso un assessment relativo alla sicurezza e alla business resiliency, che individua eventuali criticità e costruisce un percorso efficace di adeguamento delle procedure aziendali per aumentare la sicurezza globale dell’infrastruttura, riducendo i rischi per il business e diminuendo l’area di esposizione alle minacce.

AD Consulting espone al Padiglione 22, Stand P01

Informazioni su Redazione 443 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.