ADAclima: tanti vantaggi per una gestione efficiente

F.lli CarparelliF.lli Carparelli, centro di assistenza tecnica che opera nel territorio pugliese, ha scelto la soluzione ADAclima, il gestionale all inclusive per la gestione del Servizio di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico. 

La F.lli Carparelli Srl dal 1997 opera in Puglia settore della climatizzazione residenziale e professionale, offrendo specifico supporto di pre-vendita sia ad utenti finali sia a installatori e progettisti oltre alla commercializzazione di prodotti e soluzioni legate al comfort. Un ramo aziendale è dedicato all’attività post-vendita di assistenza tecnica e di manutenzione degli apparecchi venduti. 

L’esigenza aziendale era quella di rendere più flessibile ed efficiente il centro di assistenza adottando un sistema gestionale in grado di snellire le pratiche, registrare tutte le operazioni e gli interventi effettuati ed eliminare la carta. 

L’implementazione della soluzione ADAclima è stata semplice. 

“Abbiamo impiegato circa un mese per la normalizzazione dei dati dal precedente software gestionale ad ADAclima”, dichiara Rosa Carparelli, Titolare di F.lli Carparelli. “Abbiamo deciso di sostituire il nostro sistema gestionale in quanto eravamo alla ricerca di una soluzione più snella e user friendly. Tablet di ultima generazione al posto di piccoli terminali con schermi ridotti, la possibilità di utilizzare questi ultimi anche per la consultazione di manuali tecnici presenti sui siti internet dei produttori e in particolar modo il cloud che ci ha sollevato dalle problematiche di gestione di hardware e software sono i punti di forza che ci hanno convinto che ADAclima era la soluzione giusta per noi”. 

I vantaggi di ADAclima

Logo ADAclimaInnanzitutto l’inserimento dei dati nel software gestionale avviene in tempo reale direttamente nel corso dell’intervento da parte del tecnico e quindi i dati sono sempre aggiornati e consultabili da tutto il personale del centro di assistenza. Inoltre, in questo modo si riesce ad avere la situazione aggiornata del magazzino ricambi e una gestione più efficiente delle scorte; la situazione aggiornata dei crediti clienti; la localizzazione dei tecnici con la possibilità di gestire le urgenze che si possono verificare.

“A distanza di 4 mesi dall’adozione di ADAclima possiamo dire che la strada era quella giusta. Il risultato è stato positivo anche grazie ad un servizio di assistenza molto professionale. Infatti i tecnici ADAclima forniscono informazioni, risolvono problematiche collegandosi a distanza sia sui PC sia sui tablet”ha sottolineato Carparelli. 

Con ADAclima è possibile utilizzare il cloud per semplificare le attività dei collaboratori, inoltre consente di eliminare l'uso della carta e la relativa gestione grazie alla Firma Elettronica certificata, all’utilizzo di tablet con strato Wacom e alla Conservazione Sostitutiva dei documenti: tutto questo garantisce la sicurezza di possedere un documento digitale inoppugnabile.

“ADAclima è una soluzione che non ha eguali sul mercato termoidraulico italiano, dichiara Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO. “Una soluzione che continuerà a crescere e a essere implementata in quanto chiediamo il contributo di tutti nostri clienti che, tramite feedback puntuali sull’utilizzo del software, ci permetteranno di essere sempre più aderenti alle specifiche esigenze di un settore che è in grande crescita”.

 

Informazioni su Redazione 442 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.