Come tenere sotto controllo i principali inquinanti domestici

Nuvap monitaraggio inquinamenti domestici

Nuvap monitaraggio inquinamenti domesticiStudiato da Nuvap, azienda italiana che progetta soluzioni tecnologiche per il monitoraggio degli inquinamenti domestici, “Check Up Inquinanti” è un servizio che permette, per la prima volta, di analizzare lo stato di salubrità di un ambiente senza dover ricorrere a costose analisi.

L’obiettivo della società è quello di offrire a tutti, in maniera intuitiva e accessibile, la possibilità di conoscere lo stato di un ambiente e di suggerire, tramite un servizio dedicato, l’adozione di soluzioni in grado di attenuare o eliminare le minacce riscontrate.

Grazie a questa soluzione, i professionisti dei diversi settori (elettricisti, antennisti, geometri, tecnici del gas ed idraulici) potranno offrire alla propria clientela un servizio innovativo e a valore aggiunto per migliorare le condizioni abitative e prevenire le esposizioni continuative a elementi inquinanti e pericolosi per la salute.

Check Up Inquinanti” può essere effettuato grazie a Nuvap N1 Pro, dispositivo sofisticato e brevettato a livello internazionale in grado di monitorare 24 parametri in soli 20 minuti, senza necessità di alcun intervento manuale da parte del tecnico.

Sarà poi Nuvap a occuparsi della redazione dei report, inviando via mail direttamente al cliente un documento di facile lettura ed immediata comprensione contenente la valutazione della qualità complessiva dell’ambiente, il dettaglio dei singoli parametri monitorati con relativi grafici, il Nuvap Index (voto da 1 a 10 della qualità dell’area monitorata), l’indicazione delle soluzioni da adottare per migliorare l’ambiente.

Sfruttando i sensori ad elevata precisione di cui è dotato, N1 Pro può rilevare fino a 25 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività (radiazioni ionizzanti), il monossido di carbonio, il metano, l’inquinamento acustico e idrico (attraverso filtri esterni), l’umidità, la qualità dell’aria, la presenza di polveri sottili, la formaldeide e diversi altri.

È, così, possibile individuare i nemici invisibili, causa nel tempo di patologie talvolta molto gravi, con lo scopo di eliminarne o attenuarne gli effetti dannosi sulla salute delle persone.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 504 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.