BTicino Linea 3000, pulsantiere videocitofoniche per ville e abitazioni indipendenti

BTicino linea 3000

BTicino linea 3000BTicino semplifica il lavoro degli installatori elettrici e degli impiantisti che si occupano di impianti videocitofonici per ville e abitazioni indipendenti: la pulsantiera BTicino Linea 3000 monofamiliare si trasforma infatti in bifamiliare semplicemente sostituendo il cartellino porta nome e commutando un micro interruttore. Una soluzione che garantisce a distributori e installatori facile reperibilità sul mercato e riduzione degli immobilizzi di magazzino.
Le pulsantiere BTicino Linea 3000 si possono installare in qualsiasi condizione: a parete (anche con tettuccio antipioggia opzionale) o a incasso (utilizzando un accessorio opzionale e la medesima scatola dei sistemi Sfera e Tersystem).
BTicino Linea 3000 muro

Il frontale a vista è realizzato in una robusta lega di metallo pressofuso (Zama): bella e robusta (grado di robustezza IK10), resiste alle sollecitazioni meccaniche inevitabili in un dispositivo a vista accessibile al pubblico.

La telecamera grandangolare a colori consente un’ampia visuale, ben 105° in orizzontale e verticale, utile per una precisa valutazione dell’interlocutore e dell’ambiente esterno. Sia la telecamera, sia i LED d’illuminazione infrarossi per la visione notturna sono mascherati da un robusto schermo fumè.
Linea 3000 è disponibile in 3 versioni, tutte con la stessa estetica, lo stesso ingombro e gli stessi accessori d’installazione: audio, video colori, video colori con lettore di prossimità apriporta. La versione video colori con lettore di prossimità apriporta viene fornita con 6 badge portachiavi di colori diversi e 2 clear disk che, se avvicinati all’apposito lettore in prossimità del pulsante di chiamata, attivano il sistema apriporta.

BTicino Linea 3000 incassoL’offerta per l’installatore prevede più possibilità: oltre ai 3 posti esterni venduti singolarmente e da 2 accessori per l’installazione, sono disponibili anche 6 kit, differenti per composizione e concezione.
Con un kit si può realizzare un impianto monofamiliare: per realizzare un impianto bifamiliare è sufficiente acquistare un ulteriore posto interno e configurare la pulsantiera Linea 3000, presente nel kit, per due chiamate. Nei kit sono presenti i videocitofoni delle famiglie Classe 100 o Classe 300, compreso il nuovissimo Classe 300 connesso, e il nuovo alimentatore 2 fili.
Le pulsantiere BTicino Linea 3000 impiegano la tecnologia 2 fili BTicino, molto semplice da installare e configurare. Una tecnologia affidabile, molto diffusa e garantita da decine di migliaia d’installazioni in tutto il mondo.

Informazioni su Redazione 442 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.