Domoki: l’interruttore smart

domoki-almadomus

domoki-almadomusPer quanto riguarda la domotica si affaccia sul mercato Domoki, l’interruttore smart, il nuovo sistema di home automation di Almadom.us che è in grado di controllare l’illuminazione, automatizzare le tapparelle, gestire il comfort e i sistemi della casa.

Il sistema è molto semplice da installare, infatti basta sostituire gli interruttori con Domoki il dispositivo di Alamadom.us. Non sono necessarie opere murarie e nemmeno ore di programmazione. 

Domoki, infatti, viene inserito all’interno delle scatole elettriche, è poi sufficiente che gli installatori elettrici sostituiscano gli interruttori di casa per ottenere un impianto domotico in grado di controllare le luci della casa, gestire la temperatura, gli automatismi presenti e tutti gli oggetti connessi a internet.

Il dispositivo è dotato di uno schermo touch, ha la dimensione di tre frutti standard e può essere inserito nelle scatole elettriche 503, sostituendo gli interruttori tradizionali. 

Questo dispositivo digitale ha un proprio sistema operativo, sensori, non necessita di cablaggio, attraverso app dedicate comunica con altri domoki o dispositivi con standard ZigBee: la domotica senza fili è subito operativa.

“Con Domoki ogni installatore può offrire offrire ai propri clienti la domotica e la possibilità di rendere l’impianto elettrico evoluto e in grado di rispondere alle esigenze di efficienza energetica e risparmio, senza opere murarie o cablaggi particolari” ha sottolineato Alessandro Benedetti, presidente di Almadom.us.

Tra vantaggi di questa soluzione anche la modularità: si può iniziare da un singolo dispositivo e aggiungerne progressivamente altri per aumentare il controlla all’interno della casa e usufruire di nuove funzioni.  

Lo scorso 26 settembre, in occasione del Good Energy Award, il prodotto Domoki di Almadom.us è stato premiato per la categoria Start-up rappresentando un nuovo concetto di domotica: la domotica democratica.

Anche la soluzione domotica proposta da Almadom.us assicura quindi risparmio energetico, miglioramento del comfort abitativo e beneficia dell’Ecobonus 65% per tutto il 2016 e per il 2017 come assicurato dal Presidente del Consiglio.

 

Informazioni su Redazione 447 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.