Videosorveglianza a portata di installatore

D-Link Videocamera DCS 4603

D-Link Videocamera DCS 4603Per venire incontro alle esigenze degli installatori che vogliono ampliare le proprie opportunità di lavoro e offrire ai clienti soluzioni di videosorveglianza realizzate con prodotti di tipo professionale, D-Link ha realizzato uno starter kit per la videosorveglianza che include un Network Video Recorder DNR-2020-04P e due videocamere Mini Dome da esterno PoE DCS-4802E, il modello più compatto della gamma Vigilance.

Anche quest’ultima si arricchisce di due nuove prodotti: la DCS-4603 (una videocamera Dome HD PoE per interni) e la DCS-4622 (una videocamera FishEye HD), che offrono una videosorveglianza professionale in full HD con tecnologia sia Wide Dynamic Range (WDR), sia di riduzione del rumore 3D, migliorando così l’immagine nella ricerca del dettaglio o in presenza di condizioni di forte contrasto luminoso o di controluce. Entrambe le videocamere sono dotate del software gratuito di gestione D-ViewCam, che consente di controllare un sistema fino a 32 videocamere con una suite professionale e facile da utilizzare.

A queste novità si affianca il Network Video Recorder DNR-2020-04P, un sistema PoE “all in one” a due baie che consente sia di registrare fino a 16 canali contemporaneamente, sia di salvare i dati nei due Hard Disk con una capacità supportata fino a 16 TB. Il registratore è dotato di porta HDMI/VGA e porta USB, per poterlo controllare e configurare senza dover collegare un PC. Inoltre, permette di avviare la registrazione alla rilevazione del movimento e rivedere i video anche con funzione “intelligent playback”.

D-Link Dnr 2020Si tratta di un prodotto “Plug & Play”, facile da configurare grazie al software preinstallato che permette di impostare il registratore semplicemente collegando un monitor e connettendo le videocamere alle 4 porte PoE (che provvedono anche alla fornitura dell’energia elettrica ai dispositivi di videosorveglianza).

Tutte le nuove soluzioni tecnologiche sono state pensate da D-Link per facilitarne l’utilizzo da parte del cliente finale, ma anche e soprattutto per rendere più semplice il lavoro degli installatori, che possono così contare su soluzioni valide e pratiche, perché, come spiega Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link Europe: «Il Mercato della videosorveglianza è cambiato profondamente negli ultimi cinque anni. Per questo, in D-Link ci siamo impegnati a sviluppare una gamma di prodotti facili da installare, versatili e dal prezzo contenuto, che permettano agli installatori di fornire le migliori soluzioni in un mercato altamente competitivo e in costante mutamento».

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.